Qonto…Imprenditori digitali: ecco perché conviene aprire un conto business

di Redazione

Pubblicato il 30 settembre 2021

Ecco perchè oggi agli imprenditori conviene aprire conti bancari innovativi e digitali...

qontoSappiamo bene come le banche tradizionali, ancora caratterizzate da una fitta rete di filiali fisiche che fanno lievitare i costi dei prodotti, non abbiano investito a sufficienza nel digitale e in funzionalità specifiche pensate per il supporto del business o per una migliore gestione finanziaria e contabile.

Molte volte, peraltro, è difficile conoscere con assoluta certezza quelle che sono le tariffe applicate e i vari costi, visto che spesso vengono addebitate commissioni nascoste.

Da un punto di vista squisitamente tecnologico, inoltre, le banche tradizionali non sono in grado di offrire interfacce intuitive e non permettono di gestire i flussi di denaro in real time.

Cosa che invece avviene con un conto business online come Qonto, che assieme a tariffe e costi trasparenti offre un servizio clienti super reattivo ma anche un’interfaccia intuitiva per una gestione semplificata del denaro e relativi movimenti.

Quelli appena indicati sono in sintesi i principali motivi per cui è bene optare per l’apertura di un conto online aziendale digitale - bastano pochi clic - anziché per quello offerto da una banca tradizionale.

 

Apertura in pochi clic, gestione agevolata tramite smartphone

qontoQuella del conto 100% online è una scelta corretta sia per quanto riguarda le PMI e le start up ma soprattutto in relazione agli imprenditori digitali.

Per questi professionisti è infatti estremamente importante sapere di poter effettuare qualsiasi operazione direttamente online.

Un aspetto che la pandemia e l’emergenza sanitaria ha evidenziato a livello generale: chi non aveva servizi digitali ai quali affidarsi è stato infatti messo duramente in crisi, specie nel contesto del mondo del lavoro.

Grazie a Qonto è possibile procedere all’apertura e alla gestione di un conto business digitale con pochi clic: addio appuntamenti nelle filiali fisiche e code estenuanti per raggiungere lo sportello, dove fare richiesta di questa operazione così semplice.

Nelle banche tradizionali a volte servono settimane anche solo per prendere l’appuntamento, necessario ad espletare le formalità relative alla firma dei documenti.

Assieme alla possibilità di aprire un conto online, altra funzionalità utile è la gestione agevolata tramite smartphone.

Grazie ad app sofisticate si possono monitorare le transazioni e i flussi di denaro legati al lavoro, che restano distinti dalle finanze personali.

 

Si possono attivare carte fisiche e virtuali, il monitoraggio è capillare

qontoTra i limiti delle banche tradizionali che è possibile superare ricorrendo ai conti business online come quello offerto da Qonto, oltre alla velocità e praticità di apertura del conto stesso in pochi clic, c’è la possibilità di richiedere carte fisiche e virtuali.

Senza dimenticare il nuovo servizio di carte usa e getta, sempre offerto da Qonto: con le Flash Cards si possono infatti autorizzare le spese occasionali creando e assegnando la carta a un collaboratore con un budget dedicato.

Stiamo parlando funzionalità importanti per tutti colori che gestiscano per esempio un’agenzia di marketing o che si occupino di pubblicità online ma non solo.

Generalmente una banca tradizionale darà una sola carta e un bancomat, mentre con il conto digitale si potranno avere più carte per portare avanti la gestione di vari account assegnati a collaboratori distinti.

Qonto offre carte di debito con IBAN italiano che sono pensate proprio per favorire una gestione delle spese di tipo collaborativo mantenendo sempre il massimo controllo sui vari movimenti.

I collaboratori gestiscono in via diretta le note spese e allegano gli scontrini giustificativi effettuando e caricando via app una semplice foto con il proprio cellulare.

Il risparmio di tempo è in tal modo assicurato.

 

Redazione

30 settembre 2021