Software di contabilità: Tupla Professional System e l'automazione della registrazione dei movimenti bancari

Tupla rende possibile la contabilizzazione automatica in contabilità dei movimenti bancari rendicontati sul conto corrente, attraverso l’importazione dei flussi CBI dall’home banking

 

Dalla nostra esperienza maturata negli ultimi anni nell’acquisizione e contabilizzazione automatica dei documenti rivolta ai Commercialisti, Tupla ha rilasciato la nuova versione dell’applicativo Tupla Professional System 4.0 che consente ora di automatizzare e ottimizzare anche i processi finanziari e contabili derivati dai movimenti bancari attraverso l’importazione dei flussi CBI (Corporate Banking Interbancario), ovvero scaricabili comodamente attraverso “home banking”.

Il Corporate Banking Interbancario, noto come CBI, è infatti un servizio bancario telematico che consente ad un soggetto, di qualsiasi dimensione, di lavorare direttamente on line con tutte le banche con le quali intrattiene rapporti. Per “flusso CBI” si intende la modalità informatica tramite la quale il cliente, da un lato, e le banche dall’altro, si inviano messaggi relativi alle operazioni bancarie.

Questa nuova categoria documentale utilizzata da Tupla è stata concepita per consentire di rispondere adeguatamente alla richiesta da parte degli Studi Professionali che, oltre all’importazione e alla contabilizzazione automatica delle fatture di acquisto e di vendita delle proprie aziende clienti, richiedevano la possibilità di riconciliare le partite aperte così generate con i movimenti bancari rendicontati sul conto corrente e importati attraverso il flusso CBI. Coloro che svolgono l’attività di registrazione della contabilità, infatti, in genere si occupano anche della registrazione delle contabili bancarie. La procedura di integrazione con la contabilità assolve poi al compito di fare le prime note necessarie ai fini della riconciliazione con le partite aperte.

 

L’automazione dei flussi bancari consente ai contabili dello Studio di velocizzare enormemente l’attività di contabilizzazione, evitando data entry manuale, errori di imputazione, sviste o attività ripetitive e poco appaganti.

Con Tupla Professional System è possibile finalmente mettere in sicurezza il rapporto di lavoro tra Professionista e Imprenditore in quanto tutto il flusso delle informazioni rimane tracciato ed identificato non lasciando lacune o margini di errore su cosa e quando è stato trasmesso, garantendo gli indispensabili livelli di servizio oggi necessari a rendere competitiva ogni attività commerciale.

 

Ma quali sono i vantaggi per l’Impresa cliente dello Studio?

– l’Impresa non deve più raccogliere o stampare tutta la documentazione necessaria (contabili, estratti conto),

– non deve più consegnarla allo Studio secondo le scadenze indicate,

– con un unico collegamento internet può consultare fatture e movimenti riferiti a più soggetti,

– ottiene rapidità nell’aggiornamento della propria situazione contabile da parte dello Studio,

– garanzie sulla riservatezza e sulla sicurezza dei dati,

– ottimizzazione della gestione contabile e finanziaria dell’impresa

– diminuzione dei costi di gestione (stampe, fotocopie, archivi, ricerche)

 

Il sistema pone la massima attenzione alle questioni legate alla sicurezza informatica ed alla integrità dei dati, ed è stato progettato contemplando tutte le forme di protezione attiva e passiva necessarie a garantire la sicurezza del proprio lavoro e di quello dei propri collaboratori (garanzie, certificazioni, obblighi e assicurazioni).

L’applicativo non richiede di fare investimenti in software o hardware aggiuntivi e si integra con i programmi contabili già utilizzati senza necessità di cambiarli o modificarli. Si tratta di uno strumento sviluppato appositamente per migliorare la produttività all’interno degli studi professionali, permettendo di riorganizzare la propria attività contabile ottimizzando tempi e risorse. Il servizio è disponibile con una semplice connessione internet e si paga a consumo in base al numero di documenti fatti transitare su Tupla. Visitare il sito www.tupla.it per una demo on line.

 

 

Per avere maggiori informazioni potete partecipare al convegno gratuito:

 

La gestione dei dati bancari, da costo ad opportunità

 Il CBI come strumento di automazione nell’attività contabile

 Per visionare i dettagli del programma cliccare QUI

 8 ottobre 2015 ore 15:00

Admiral Park Hotel – Via Fontanella, 3

 40069 Zola Predosa (BO)

 

Per partecipare al convegno è opportuno registrarsi chiamando il numero 051 0956963 oppure clicca qui per registrarti e segui la rapida procedura online.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita.