Dettagli
La compliance ed il ravvedimento del quadro RW
Corso Online Registrato
Data del corso: 05/02/2021
Durata del corso: 3 ore circa
Accreditamento: non prevista la maturazione di crediti formativi sulla visione di questo corso online registrato.
L'acquisto include: accesso alla registrazione per 365 giorni, accesso all'eventuale materiale fornito dal relatore.
Se hai partecipato alla diretta, questa registrazione è già visibile nella Tua area riservata della piattaforma e-learning.
Programma
A fine 2020 ed inizio 2021 il Fisco ha invitato molti contribuenti alla compliance sui patrimoni esteri non dichiarati, operazione che comporta il ravvedimento del quadro RW omesso o incompleto.
Si tratta spesso di casi difficili e complessi, abbiamo pertanto predisposto una video-lezione per affrontare il ravvedimento del quadro RW.
Il corso propone la trattazione dei seguenti punti:
-
I soggetti obbligati alla compilazione del Quadro RW
-
Le lettere di compliance derivanti dallo scambio di informazioni CRS DAC2
-
I questionari dell’Agenzia delle Entrate
-
Il ravvedimento operoso extralarge
-
Le nuove interpretazioni della R.M. 82/E del 24 dicembre 2020
-
IVIE e IVAFE
-
Criptovalute in RW
-
Casi pratici
-
Quesiti dei partecipanti
Il Dott. Ennio Vial presenta in video il programma del corso:
Destinatari del corso
- Dottori Commercialisti
- Consulenti fiscali
Relatori

Dott. Ennio Vial
Dottore commercialista in Castelfranco Veneto (Treviso), esperto in fiscalità internazionale, trust, family business, ristrutturazioni aziendali e costituzione di società all’estero.
Docente della Scuola superiore dell’Economia e delle Finanze e Relatore in numerosi eventi formativi.
Autore di pubblicazioni relative al trust e alla fiscalità internazionale (tra le quali La fiscalità internazionale - guida pratica inclusa negli Abbonamenti Plus e Gold a Commercialista Telematico).
Collabora con Commercialista Telematico in qualità di Autore e Relatore.

Dott.ssa Silvia Bettiol
Dott.ssa commercialista in Montebelluna (Treviso), è consulente e autrice di pubblicazioni in materia di fiscalità internazionale e di trust.
Collabora con Commercialista Telematico in qualità di Autrice e Relatrice.
Co-autrice de La fiscalità internazionale - guida pratica.
Come accedere al video-corso
1) ISCRIZIONE E ACQUISTO
Segui la procedura d'acquisto dalla presente pagina, compilando tutti i campi richiesti e portando a termine l'ordine online.
Attenzione: nel campo "Email partecipante" inserire un indirizzo e-mail di facile accesso per il partecipante, poichè SOLO su tale indirizzo saranno inviati i dati di accesso al corso. L'indirizzo non deve essere una PEC. L'indirizzo di fatturazione può essere diverso da quello del partecipante.
2) ISTRUZIONI VIA MAIL
Dopo l'acquisto, alla casella di posta indicata in "Email partecipante" riceverai il link per il collegamento e le credenziali di accesso al corso. La password (necessaria per accedere a tutti i tuoi corsi sulla piattaforma e-learning) viene inviata solo la prima volta che partecipi ad un nostro corso.
Password smarrita? La password può essere reimpostata dalla pagina di login della piattaforma e-learning, seguendo l'apposita procedura.
HAI DUBBI O NECESSITA' DI ALTRE INFORMAZIONI?
Contattaci ai seguenti recapiti:
- email info@commercialistatelematico.com
- al numero 0541/780550 dal lunedì al venerdì, negli orari 8.30-13.00 e 14.30-18.00.