Qonto semplifica la vita dei commercialisti

di Redazione

Pubblicato il 27 settembre 2023

Vediamo come lo strumento innovativo quale quello messo in campo da Qonto semplifica e agevola la vita ai commercialisti (e ai professionisti in generale), al fine di utilizzare la digitalizzazione per evolvere verso una professione sempre meno “burocratica” e più consulenziale.

La tecnologia ha un ruolo sempre più rilevante nel mondo del lavoro e i cambiamenti che interessano la professione del commercialista ne sono un chiaro esempio.

Per cogliere a pieno tutti i vantaggi del cambiamento in atto diventa però fondamentale dotarsi di strumenti che consentano di gestire in maniera ottimale il lavoro, garantendo la possibilità di creare un rapporto di collaborazione con i clienti. Qonto consente ai commercialisti di gestire la contabilità aziendale in modo semplice e senza dover sottrarre tempo ed energie ad attività che ne valorizzano maggiormente la professionalità.

La figura del commercialista è centrale per Qonto, che collabora con numerosi professionisti in tutta Italia, i quali diventano parte attiva del processo di evoluzione dell’azienda, grazie alla possibilità di comunicare i propri feedback relativi ai servizi offerti, per migliorarne le funzionalità e svilupparne di nuovi.

 

L'offerta di Qonto ai professionisti

L’offerta di Qonto risponde non solo alle esigenze di PMI e professionisti, ma anche a quelle dei loro commercialisti: il conto online dedicato a professionisti e imprese semplifica la gestione del business a 360 gradi, anche per quel che riguarda la tenuta della contabilità e la gestione degli adempimenti collegati.

L’attenzione rivolta a chi si occupa della gestione contabile si traduce in primo luogo nella possibilità di prevedere per il commercialista un accesso dedicato al conto aziendale. L’accesso in sola lettura consente di consultare le informazioni necessarie, scaricare la movimentazione, recuperare transazioni e giustificativi di spesa.

Grazie a Qonto commercialisti possono fornire ai propri clienti:

  • Un conto business 100% online, con un processo di apertura di soli 10 minuti
  • Possibilità di apertura conto anche per le società con visura camerale inattiva
  • Una piattaforma all-in one, con conto, fatturazione elettronica e tool di note spese, ed un servizio clienti attivo 7 giorni su 7
  • Uno strumento collaborativo, con cui è possibile recuperare in totale autonomia estratti conti, fatture ed altri giustificativi di spesa

Le funzionalità messe a disposizione di Qonto sono quindi un chiaro esempio di come la digitalizzazione consenta di sviluppare le proprie conoscenze e competenze verso servizi a più alto valore aggiunto, passando ad una professione sempre meno “burocratica” e più consulenziale.

 

NdR: vedi anche: Costituzione di una società: con Qonto è più facile e veloce aprire un conto aziendale

 

Redazione

 

Mercoledì 27 Settembre 2023