Veloce, pratico, collaborativo: riscrivi le regole della contabilità con Passcom

un software gestionale di semplice utilizzo, che permette un vero dialogo tra impresa e commercialista; Passcom può essere la soluzione per regalare al professionista un po’ di tempo da dedicare alla crescita del proprio business

Per un’impresa o un libero professionista il tempo riveste oggi un valore inestimabile. La possibilità di dedicarsi appieno alla crescita del proprio business è di fondamentale importanza ma spesso alcune incombenze quotidiane di carattere burocratico possono distogliere dall’obiettivo principale. Le stesse problematiche di tempo e complessità si presentano anche per commercialisti e collaboratori, alle prese con continue e mutevoli procedure e regole che il mercato del lavoro attuale presenta.

Ecco perché un software gestionale di semplice utilizzo, che permetta un vero dialogo tra impresa e commercialista, oltre a sveltire i tempi di realizzazione di alcune pratiche, è oggi molto più di un’esigenza. Ti presentiamo quella che per molti studi professionali e imprese è divenuta la soluzione di questi problemi: PASSCOM, l’innovativo software gestionale pensato per rispondere alle varie esigenze di contabilità, consigliato anche dall’autorevole rete di consulenti italiani Business Partner 4U.

Se hai 5 minuti del tuo tempo da dedicarci, analizzeremo insieme i vari strumenti integrati che PASSCOM ti permette di incorporare, semplificando per sempre il tuo lavoro. Ti diamo un motivo in più per continuare la lettura: grazie alla collaborazione con Commercialista Telematico, potrai provare gratuitamente la demo di PassCom, così da testare con mano i vari privilegi che questo innovativo software ti garantisce.

 

Ambiente Cloud Computing, assistenza inclusa, dialogo con il cliente: ecco i servizi unici di PASSCOM 

 Già qualche mese fa,  avevamo parlato di alcune caratteristiche che rendono PASSCOM il miglior software per commercialisti mai realizzato. Perfettamente integrato con le nuove frontiere della multifunzionalità, attenzione al cliente e conoscenza condivisa e partecipativa, PASSCOM presenta infatti tra le su caratteristiche principali:   

✔modalità di lavoro cloud computing, che consente agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, e da qualsiasi tipo di dispositivo, PC, Tablet, iPad, iPhone o Smartphone.

✔un servizio di assistenza diretta erogato dai consulenti Passpartout, accessibile dall’applicazione e gratuito per i prima 24 mesi ed una formazione continua grazie al portale www.edupass.it, che mette a disposizione di utenti e partner video di approfondimento su tutti i servizi del software ed è consultabile in qualsiasi momento; 

✔diverse forme di comunicazione con i propri clienti: PASSCOM permette di aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze o un servizio di assistenza remota per ognuna delle aziende gestite.

 

Ma ora, vogliamo analizzare nel dettaglio alcuni aspetti con cui hanno a che fare le imprese e gli studi contabili tutti i giorni, per farvi apprezzare con mano quanto PASSCOM potrà semplificare e potenziare alcune dinamiche. In particolare:

  • – Agenda e parcellizzazione;
  • – Automatismi per lo studio;       
  • – Archiviazione dei documenti;

Software Gestionale con Agenda personalizzata  

Passcom presenta tra i suoi infiniti servizi un sistema di controllo di gestione dello studio, tramite causali pre-codificate, permettendo la registrazione di tutte le attività svolte dagli operatori. L’agenda può essere utilizzata al fine di tenere sotto controllo le scadenze o registrare il tempo di esecuzione delle attività memorizzando le attività svolte, da svolgere e le spese sostenute per conto del cliente. Le attività sono ricercabili per cliente, operatore, data, tipologia di prestazione e rappresentano la fonte dati dalla quale generare automaticamente i documenti di vendita.

 

Passcom – Automatismi per lo studio

Uno degli aspetti davvero unici di questo software gestionale sono gli automatismi che facilitano il lavoro del Commercialista, come il collegamento con Comunica (Starweb) per la compilazione automatica delle pratiche di Comunicazione Unica o Clicca&Posta, l’ufficio postale virtuale tramite il quale inviare la corrispondenza e, non meno importanti, i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, per l’import automatico delle visure catastali di Terreni e Fabbricati.

 

Software Gestionale con archiviazione digitale dei documenti

Perfettamente alla pari con i più moderni sistemi di archiviazione digitale, Passcom memorizza prospetti, digitalizza documenti acquisiti da scanner, li organizza e li cataloga in un indice per una rapida consultazione. Un buon esempio in questo senso è la possibilità di acquisire da scanner il documento cartaceo relativo alla registrazione, evitando così errori nell’inserimento dei dati e il passaggio di documenti cartacei tra lo studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse.

Non aspettare ancora quindi! Prova tutti questi benefici di cui ti abbiamo parlato grazie alla demo gratuita e spalanca le porte all’innovazione.  

 

9 febbraio 2018

Passcom