Quali termini per l'approvazione di aliquote e tariffe?

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria, con la sua sentenza 366/2014, ha affrontato un tema rilevante per gli operatori degli enti locali, e cioe’ il termine per l’adozione dei regolamenti tributari e per l’ approvazione di tariffe ed aliquote d’ imposta.
Nella fattispecie il Comune coinvolto nel contenzioso, disponeva l’ incremento delle aliquote IMU in data 2 dicembre 2013, per l’anno 2013, in sede di approvazione del bilancio di previsione e della relazione previsionale e programmatica, quando il termine per l’ approvazione dei bilanci era stato fissato da norme statali nel 30 novembre dello stesso anno.
Ora, gli operatori delle ragionerie, sono giornalmente afflitti da un carosello di norme, termini, proroghe e interpretazioni di varia natura, ma in ordine alla procedura di approvazione del bilancio e degli atti tributari …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it