PREMESSA
Apriamo oggi la diciottesima delle indagini a cui è dedicata questa rubrica de “il commercialista telematico”; se l’argomento che propongo è di vostro interesse, inviate documenti, commenti, pensieri e ricerche al mio indirizzo di posta elettronica (studio.rmazzanti@libero.it).
Sarà un’occasione per approfondire temi controversi e/o sentieri poco battuti del diritto. Lo scopo è di rendere questa rubrica uno spazio di utilità comune a tutti i frequentatori del sito. Faremo insieme una ricerca approfondita, al termine della quale l’indagine sarà chiusa e le sue conclusioni saranno pubblicate.
Il caso che vogliamo approfondire in questo lavoro è quello della sostituzione degli amministratori nelle società, sia in quelle di persone (s.n.c. e s.a.s.) sia in quelle di capitali (s.p.a. ed s.r.l.).
Vogliamo comprendere con quali modalità si verifica la sostituzione degli amministratori, per revoca, dimissioni o scadenza del mandato e da quando ha effetto la loro sostituzione, sia ai fini interni alle società, sia ai fini esterni.
L’indagine è aperta.
Rag
Commercialista
(Studio.rmazzanti@libero.it)
Tel. 0533-381252 – Fax 0533-382296
febbraio 2007