Gestione paghe dei collaboratori domestici
Per gestire il rapporto di lavoro e i prospetti paga di colf, baby-sitter e altri collaboratori domestici
Ge.Pa.Do. è il tool ideale per gestire in completa autonomia il rapporto di lavoro e le buste paga dei lavoratori domestici.
Ge.Pa.Do. è semplice e pratico: adatto a commercialisti e consulenti ma anche al datore di lavoro domestico, che può direttamente redigere e stampare i cedolini paga e tutti i modelli predisposti del proprio lavoratore.
Realizza i prospetti paga per i collaboratori domestici
La normativa vigente esonera il datore di lavoro dall’elaborazione delle buste paga ufficiali e dal Libro Unico, ma lo obbliga comunque a consegnare al lavoratore un prospetto paga, da cui risulti il calcolo della retribuzione e l’importo da corrispondere.
Ecco perché è necessario avere a disposizione il tool Ge.Pa.Do. che consente la creazione, quasi in automatico, delle buste paga relative al lavoratore domestico. Inserendo le presenze e pochi altri dati relativi al rapporto di lavoro domestico, il tool crea in automatico la busta paga da stampare e consegnare al lavoratore.
Gestisci l’intero rapporto di lavoro con i collaboratori domestici in un solo file
Inoltre, con Ge.Pa.Do. è possibile monitorare costantemente e mensilmente la maturazione dei ratei di ferie, permessi, tredicesima, nonché gli scatti di anzianità.
Il tool crea in automatico anche i prospetti relativi all’accantonamento del TFR e alla CU, oltre che la lettera di assunzione, la dichiarazione sostitutiva CU e la richiesta di anticipazione del TFR.
E’ prevista la funzione di creazione dei prospetti di calcolo dei contributi trimestrali, al fine di ottenere i dati utili per la compilazione e la creazione dei MAV nella sezione on line del sito INPS dedicato.
Pertanto, con questo software potete gestire in modo completo il rapporto di lavoro domestico, dall’instaurazione alla cessazione dello stesso.
Con la versione 1.0_2025 è stata inserita la tabella riepilogativa dei dati retributivi in vigore dal 01/01/2025 e dei contributi da applicare nell’anno 2025.
Il software Ge.Pa.Do. è creato per gestire il rapporto di lavoro di un solo datore di lavoro e di un solo lavoratore, ma in caso sia necessario gestire più rapporti di lavoro basta copiare la cartella del software Ge.Pa.Do. e modificare i dati.
Indicando i giorni di assenza nel calendario, la retribuzione mensile viene ridotta del valore corrispondente alle giornate non lavorate.
Inoltre, sempre in riferimento alla gestione della retribuzione mensile, i giorni di festività, ferie e permessi, vengono considerati solo figurativi in quanto inclusi nella retribuzione mensile di fatto.
Note tecniche
- Versione 1.0_2025 del 06/02/2025 – Con tabella riepilogativa dei dati retributivi in vigore dal 01/01/2025 e dei contributi da applicare nell’anno 2025.
- Il tool è compatibile con Calc di Open Office (suite per la produttività scaricabile gratuitamente). Non è garantita la perfetta compatibilità con Microsoft Excel.
- Dopo l’acquisto, potrai scaricare immediatamente il tool sul tuo PC dalla tua area riservata del sito.
- E’ disponibile assistenza tecnica via email (solo per il corretto funzionamento del tool).