SIMULATION - versione GOLD

Cipolletti Luciano
Samples
Presentazione
Samples
Presentazione

Disponibilità: In magazzino

275,00 € + I.V.A.

Dettagli

Simulation è un software che può aiutare l’impresa o il consulente ad affrontare le tematiche legate ai piani di ristrutturazione o rilancio delle imprese. Software Simulation

In base all’inserimento di un conto economico e, volendo, dello stato patrimoniale, Simulation riesce a “ricostruire” un ottimale assetto economico-finanziario-patrimoniale per l’impresa.
Simulation agisce attraverso sei variabili e, oltre al suo costo contenuto, è estremamente semplice nell’utilizzo. Bastano venti minuti per pianificare tutte le attività di intervento, anche splittate su un triennio.

Simulation è uno strumento straordinario che agisce “da solo” indicando la soluzione più adatta, anche senza intervento manuale, grazie a specifici algoritmi di calcolo. Altre opzioni di lavoro prevedono la modalità semiautomatica, con scelte pesate, o manuale.
Costituisce una vera soluzione per tutte le attività di ristrutturazione o risanamento ed è uno strumento, nel suo genere, unico in commercio.

Simulation non è un programma di analisi di bilancio in quanto non si limita ad esporre gli indici. Inoltre non è un programma di controllo di gestione poiché non lavora da “sinistra verso destra”, ossia non parte da input o indicazioni da inserire in un software di budgeting, il quale pianifica poi gli output. Simulation è un applicativo excel che lavora al contrario, da “destra verso sinistra”: a partire dal nostro obiettivo, o dall'obiettivo "ideale" stabilito dal software, ci indica la strada a ritroso per raggiungerlo, attraverso un mix ottimale tra fatturato, costi ed un coerente assetto patrimoniale per il volume di business pianificato.

Rispetto alla versione Pro, la versione Gold contiene la possibilità di effettuare anche l'analisi SWOT.

Con la versione Gold c’è in più la possibilità di eseguire l’analisi SWOT e di conseguenza, elaborate in automatico dal programma, vengono rilasciate le strategie applicabili all’impresa. L'analisi SWOT rappresenta uno dei modelli più pratici per il corretto completamento delle operazioni di "rilancio" aziendale. Simulation difatti focalizza molto l'attenzione sugli aspetti economici ai fini delle operazioni legate al "risanamento". Tuttavia tali operazioni, se fini a sé stesse, sicuramente danno risultati tangibili nel breve periodo ma quasi certamente non garantiscono il futuro per l'impresa. Ecco allora la necessità di aggiungere un ulteriore strumento che permetta non solo la "sopravvivenza" ma anche un adeguato rilancio in chiave strategico/commerciale. L'analisi SWOT è uno strumento tanto semplice quanto efficace: fonda le sue logiche su quattro tipi di analisi, due di tipo "interne" (punti forti/deboli) e due di tipo "esterne" (opportunità/minacce). Compilate le check-list, costituite da "X" eventualmente da barrare, per Simulation è possibile, attraverso l'incrocio punti di forza/opportunità e punti deboli/minacce, elaborare automaticamente una o più efficienti strategie. Il programma è dotato di un ottimo manuale di 50 pagine che ne spiega molto bene l'uso ed include consigli sulle pur complesse attività di ristrutturazione aziendali.

Di seguito un filmato introduttivo all'utilizzo del software Simulation

Abbiamo rilasciato la release 4.1.1. 

Il programma è dotato di un ottimo manuale di 40 pagine che ne spiega molto bene l'uso.

 

Ulteriori informazioni

Autore Cipolletti Luciano