Grande successo per la nuova Startup Myquote.it che trova clienti per i commercialisti

Myquote.it si prefigge di diventare leader di mercato, agevolando l’incontro domanda e offerta tra imprese/professionisti e commercialisti (redazionale pubblicitario)

Grande successo per la nuova Startup tutta italiana, Myquote.it (www.myquote.it), che iniziando la sua attività da soli 5 mesi ha avuto ben oltre 700 registrazioni di Commercialisti, Consulenti Fiscali, del Lavoro e Tributaristi in tutta Italia interessati a trovare nuovi clienti per il proprio studio. Myquote.it infatti si prefigge di diventare leader di mercato, agevolando l’incontro domanda e offerta tra imprese/professionisti e commercialisti avvicinandoli; da un lato permettendo alle imprese e ai privati di cercare il proprio commercialista, e dall’altro offrendo a questi ultimi l’opportunità di acquisire nuova clientela ricevendo per loro richieste di preventivo di aziende interessate.

La registrazione al sito è completamente gratuita, non ha nessun abbonamento e nessun costo fisso. Il professionista potrà infatti liberamente acquistare le sole richieste di preventivo al quale è interessato e per le nuove iscrizioni vengono dati anche 100 euro da spendere subito per poter provare la piattaforma.

Dopo la registrazione, scelti nome utente e la password, si potrà accedere alla piattaforma e visionare tutte le richieste, filtrabili per costo, per regione, per provincia, e cosa importantissima anche per commercialisti/consulenti online o che operano a distanza. Se soddisfa le esigenze il preventivo può essere acquistato; confermata la transazione dal portale, a quel punto il commercialista potrà avere a disposizione i contatti tramite cui stabilire un contatto diretto e/o inviare il preventivo, avendo sia l’indirizzo email che il numero telefonico dell’azienda cliente.

Ogni richiesta di preventivo pervenuta al sito, viene attentamente controllata e verificata puntualmente dagli operatori effettuando uno specifico controllo sia sull’effettivo interesse dell’azienda ad avere un preventivo da un commercialista, e sia valutandone l’effettivo valore economico della stessa, scartando e non pubblicando le richieste ritenute non corrispondenti ai requisiti e non dotate di un adeguato valore economico potenziale. Infatti da una stima in questi mesi ben il 40% delle numerose richieste di preventivo pervenute dalle aziende avevano per i commercialisti/consulenti un valore economico potenziale superiore ai 1500 euro annuali. Inoltre il 60% delle richieste sono pervenute per la tenuta della contabilità/amministrazione del personale di aziende gia operanti, il 30% per tenuta contabilità di nuove imprese da costituire e un altro 10% da altri aspetti o pratiche, o specifici adempimenti.

Le richieste di preventivo ricevute, al fine di offrire ai commercialisti e ai consulenti, un numero sufficiente di informazioni tali da permettere di elaborare il preventivo, hanno infatti al loro interno molte informazioni specifiche, come la forma di impresa (srl, snc, ditta individuale, ecc.), l’attività svolta, la descrizione del servizio di cui hanno bisogno (ad esempio: tenuta contabilità), volume d’affari orientativo, e numero dei documenti (ad esempio: fatture) emessi/ricevuti durante l’anno.

In questi mesi è stato avviato anche il canale molto usato e gratuito delle notifiche giornaliere di Whatsapp che il commercialista può attivare sul proprio smartphone, relativamente alle richieste di preventivo pubblicate da Myquote.it in modo tale da rimanere sempre aggiornati e non perdersi nessuna richiesta di preventivo. Il servizio di notifiche Whatsapp sia per la sua semplicità che per la sua utilità è molto usato dai professionisti registrati ricevendo talvolta feedback entusiasti. Per attivarlo gratuitamente è infatti molto semplice. Basterà salvarsi nella rubrica del proprio smartphone il seguente numero 327 3573272. Dopodiche basterà andare su Whatsapp e mandare al numero suddetto un messaggio con il testo START seguito dal proprio Nome e Cognome. Il servizio inoltre potrà essere eventualmente disattivato in ogni momento mandando invece il messaggio STOP o riattivandolo in ogni momento re-inviando il messaggio START.

Al canale di notifiche via whatsapp viene affiancato anche quello via email, e al canale di assistenza dove gli operatori di Myquote.it sono a disposizione per qualsiasi forma di assistenza via email a info@myquote.it o via chat su Whatsapp allo stesso numero suindicato.

In conclusione l’azienda pone a disposizione dei Commercialisti, Tributaristi, Consulenti Fiscali e del Lavoro, altresì dinnanzi anche alle rivoluzioni tecnologiche che ci attendono, uno strumento potentissimo, gratuito e senza vincoli né di abbonamenti né di costi fissi, che gli permette di accedere a tutte le richieste di preventivo che desidera, acquistabili in piena libertà, scegliendo tra quelle a cui è interessato e conformi alle proprie esigenze, specializzazioni, professionalità.

Di seguito rimandiamo al sito www.myquote.it e i tre canali Facebook, Twitter e Whatsapp con il quale essere sempre aggiornati con loro.

Sito Internet: www.myquote.it

Pagina Facebook per rimanere aggiornati: https://www.facebook.com/myquote.it/

Pagina Twitter per seguirli come follower: https://twitter.com/MyQuote_it

Notifiche gratuite Whatsapp per rimanere aggiornati sul vostro smartphone: Aggiungi il seguente numero 327 3573272 ai tuoi contatti nel tuo smartphone e inviaci un messaggio su whatsapp con il testo (tuo nome e cognome) +START

21 aprile 2017

MyQuote.it