Cerchi un commercialista? La new economy è importante…

la nuova era di internet sta portando sui canali digitali tantissime attività: anche il matching fra consulenti e aziende/clienti si sta spostando su internet… (articolo sponsorizzato)

 

La New Economy italiana compie un inesorabile passo verso i servizi di consulenza fiscale e contabilità: Fazland, il portale italiano di riferimento per confrontare preventivi sui servizi per la casa, si estende al settore del Business, permettendo di trovare facilmente online anche commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e decine di altri professionisti.

Inviando una richiesta tramite il sito, si potranno ricevere gratuitamente e senza impegno, fino a 5 preventivi da confrontare da professionisti iscritti all’albo della relativa zona, per poi scegliere quello più in linea con le proprie esigenze.

Se si è alla ricerca di un commercialista, sia i privati che le aziende, potranno fare richiesta per servizi come:

  • Apertura di un’attività
  • Tenuta della contabilità
  • Denuncia dei Redditi
  • Stesura di Bilanci
  • Ricorsi Equitalia

Fazland si pone l’obiettivo di permettere a tutti di confrontare più offerte e scegliere in maniera più consapevole il professionista cui affidarsi, semplificando al tempo stesso il processo di ricerca. Basterà infatti compilare un modulo specificando le proprie necessità e attendere di ricevere i primi preventivi. In più, la trasparenza e la professionalità sono garantite da un sistema di feedback e recensioni che premia la serietà dei professionisti e li aiuta a ottenere più credibilità all’interno del portale.

 

Un’opportunità di crescita e visibilità per i professionisti

Sono oltre 25.000 le aziende operanti nel settore dei servizi per la casa che negli ultimi 2 anni hanno scelto Fazland per trovare nuovi clienti online, alimentando un volume di affari mensile che si aggira sui € 600.000,00 e continua a crescere con un ritmo del 20%.

Da oggi, anche chi opera nel settore Business potrà avere la stessa opportunità di visibilità e di crescita.

Qualunque professionista può iscriversi gratuitamente a Fazland e visualizzare immediatamente tutte le richieste di preventivo nella propria zona per il suo settore. Quando il professionista trova una richiesta interessante, può acquistare i recapiti del potenziale cliente per contattarlo e offrirsi per svolgere il lavoro” – spiega Vittorio Guarini – CEO di Fazland. “Il nostro è un modello flessibile, senza costi fissi, che aiuta concretamente le aziende ad aumentare il proprio fatturato con un’incidenza di investimento minima rispetto al volume di affari generato”.

I commercialisti, gli avvocati, i consulenti del lavoro e gli altri professionisti del settore Business possono quindi iscriversi gratuitamente a Fazland e cercare nuovi clienti tramite il portale. Il servizio non richiede alcun abbonamento, ed è previsto un supporto dedicato a tutti gli iscritti.

 

Semplificare la vita, a privati e aziende

La scommessa di Fazland è ambiziosa: permettere a chiunque di confrontare più offerte in diversi settori, dalla Casa al Business, semplificando il processo di ricerca, promuovendo una sana concorrenza e una scelta più consapevole. Inoltre, permette alle aziende di promuoversi online e cercare nuovi clienti con un investimento flessibile, che si adatta al proprio lavoro.

Fazland è una start-up di Reggio Emilia, finanziata da RedSeed Ventures e Zernike Meta Ventures, che oggi conta un team di oltre 20 persone e un tasso di crescita del 20% su base mensile. È stata fondata nel 2012 da Vittorio Guarini, Alessandro Iotti e Giovanni Azzali, a cui si è aggiunto Federico Panini come CTO nel 2013.

 

>25 febbraio 2016

Publiredazionale Fazland

ARTICOLO SPONSORIZZATO