Dettagli
Le opportunità e le criticità del Trust
Il Trust e la legge Dopo di noi per la tutela dei soggetti deboli
Argomenti
Dopo aver tratteggiato i contorni dell'istituto del Trust, affrontiamo in questo videocorso le casistiche d'uso più frequenti, le problematiche che l'uso del Trust può portare. Nel dettaglio, vediamo:
-
Il trust come strumento per la gestione ed il passaggio del patrimonio: casi pratici
-
Le figure del trust
-
La fiscalità indiretta del trust: l’orientamento della Cassazione
-
La fiscalità diretta del trust e la tassazione dei beneficiari alla luce dell’art. 13 D.L. 124/2019
-
Il trust per soggetti deboli: il dopo di noi
-
Il trust malfatto e gli usi distorti del trust
Destinatari del corso
L’approccio utilizzato rende il corso adatto sia ad operatori di settore esperti che necessitano di un aggiornamento mirato, sia per chi ha poca dimestichezza con questi istituti e necessita di un primo inquadramento.
Corso Online Registrato
Data del corso: 29/01/2020
Durata del corso: 2 ore circa
Accreditamento: non prevista la maturazione di crediti formativi sulla visione di questo corso online registrato.
L'acquisto include: accesso alla registrazione per 365 giorni, accesso all'eventuale materiale fornito dal relatore. Maggiori info >
Se hai partecipato alla diretta, questa registrazione è già visibile nella Tua area riservata della piattaforma e-learning.
Relatore

Dott. Ennio Vial
Dottore commercialista in Castelfranco Veneto (Treviso), esperto in fiscalità internazionale, trust, family business, ristrutturazioni aziendali.
Autore di pubblicazioni relative al trust e alla fiscalità internazionale (tra le quali La fiscalità internazionale - guida pratica) e relatore in numerosi eventi formativi.
Collabora con Commercialista Telematico in qualità di Autore e Relatore.
Ulteriori informazioni
Come accedere al video-corso
1) ISCRIZIONE E ACQUISTO
Segui la procedura d'acquisto dalla presente pagina, compilando tutti i campi richiesti e portando a termine l'ordine online.
Attenzione: nel campo "Email partecipante" inserire un indirizzo e-mail di facile accesso per il partecipante, poichè SOLO su tale indirizzo saranno inviati i dati di accesso al corso. L'indirizzo non deve essere una PEC. L'indirizzo di fatturazione può essere diverso da quello del partecipante.
2) ISTRUZIONI VIA MAIL
Dopo l'acquisto, alla casella di posta indicata in "Email partecipante" riceverai il link per il collegamento e le credenziali di accesso al corso. La password (necessaria per accedere a tutti i tuoi corsi sulla piattaforma e-learning) viene inviata solo la prima volta che partecipi ad un nostro corso.
Password smarrita? La password può essere reimpostata dalla pagina di login della piattaforma e-learning, seguendo l'apposita procedura.
HAI DUBBI O NECESSITA' DI ALTRE INFORMAZIONI?
Contattaci ai seguenti recapiti:
- email info@commercialistatelematico.com
- al numero 0541/780550 dal lunedì al venerdì, negli orari 8.30-13.00 e 14.30-18.00.