Se riscontri problematiche con l'aggiunta di prodotti al carrello, ti preghiamo di effettuare nuovamente il login seguendo questo link: Effettua il login qui
per determinare i prezzi di vendita attraverso il calcolo del valore del ricarico
Il Mark-up o cost plus pricing rappresenta il fattore da moltiplicare ai costi per il stabilire un prezzo di vendita dei propri prodotti sufficientemente remunerativo.
Stabilire il giusto prezzo di vendita dei prodotti
Nello stabilire il corretto prezzo di vendita dei prodotti, sorgono numerose domande:
✔ come posso valutare il fattore di ricarico (mark-up) per stabilire il prezzo di un nuovo prodotto?
✔ qual è il “range” utile del mark-up per poter lavorare, avendo la necessità a volte di abbassare certi prezzi o fare prezzi più aggressivi?
✔ come devo diminuire i costi fissi o aumentare il fatturato a parità di costi, se è necessario lavorare con un mark-up più basso?
✔ pratico mark-up differenti per le varie linee prodotto, il risultato aziendale si può considerare buono da questo mix?
Mark-up, il software per individuare il giusto ricarico di vendita
Il costo di ciascun articolo, rappresentato dai soli costi diretti, che va moltiplicato per il mark-up restituito dal programma è:
1. il costo della merce o della materia prima, se si tratta di: a. azienda non produttiva, ossia struttura commerciale; b. azienda produttiva con bassa o nulla differenziazione sui tempi di lavoro; c. azienda di produzione che non ha però disponibili i tempi di lavoro. 2. il costo della materia prima + eventuale costo conto terzi, se si tratta di azienda di produzione e l'articolo in oggetto subisce una lavorazione esterna. 3. il costo della materia prima + eventuale costo conto terzi + costo della manodopera diretta, se si tratta di azienda di produzione con tempi di lavoro differenti e se si conoscono tali tempi. Il costo della manodopera diretta, previa assegnazione del tempo, è calcolato da Mark-up.
Software facile da usare
E' sufficiente inserire 3 dati:
1. fatturato
2. costi fissi
3. costo del personale
e Mark-updetermina istantaneamente una scala di ricarichi applicabili. Attraverso una procedura guidata, è poi possibile restringere tale intervallo.
Con l'opzione "Calcola prezzo" puoi determinare con facilità il prezzo di vendita attraverso una range ottimizzato.
Inoltre puoi identificare la redditività dei prodotti e ottenere molte altre informazioni.
VIDEO DIMOSTRATIVO
In questo breve video spieghiamo le principali funzionalità di Mark-up.
Ulteriori informazioni
Autore
Cipolletti Luciano
Altro Autore
No
Privacy Policy
×
This is the privacy policy sample page.
It was created automatically and do not substitute the one you need to create and provide to your store visitors.
Please, replace this text with the correct privacy policy by visiting the Customers > GDPR > Privacy Policy section in the backend.