Corso in Aula | LAB Antiriciclaggio – Roma, 12 maggio 2023

COD: 230220231100

Una giornata di full immersion dedicata agli adempimenti antiriciclaggio per gli studi professionali.
Data: Venerdì 12 maggio 2023
Luogo: NH Roma Villa Carpegna, Roma
Accreditamento: richiesto per Commercialisti.

di De Bonis Massimiliano

260,00  + I.V.A

Esaurito

LAB Antiriciclaggio

Corso pratico in aula sugli adempimenti per gli studi professionali

QUANDO
Venerdì 12 maggio 2023
ore 9.30 – 13.30 e 14.30 – 18.00
DOVE
NH Roma Villa Carpegna
Via Pio IV, 6 – 00165 Roma
DOCENTE
Massimiliano De Bonis

SCARICA LA BROCHURE >

 

Vai a:
Introduzione e programma
 – Modalità di partecipazione – DocentiDestinatariModalità di iscrizione – Accreditamenti

 

Introduzione e programma

Il corso si propone di fornire al professionista informazione e strumenti per l’attuazione pratica di tutte le procedure e gli adempimenti in materia di antiriciclaggio ricadenti sugli studi professionali.

Mediante approccio guidato e con l’ausilio di tool e formulari resi direttamente disponibili in aula ai professionisti convenuti, la partecipazione alla giornata formativa consentirà di acquisire la necessaria formazione e di confrontarsi direttamente con il docente riguardo la concreta realizzazione delle procedure di adeguata verifica della clientela e di formazione del fascicolo del cliente.

Il “Focus” conclusivo sarà dedicato alla modalità di compilazione del questionario (adempimento dichiarativo di fine anno da rendere in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio) al fine di scongiurare errori e/o omissioni che possano causare l’avvio dei procedimenti disciplinari specificatamente previsti.

Consigli utili, suggerimenti efficaci e condivisione di esperienze dirette arricchiranno il bagaglio informativo acquisito nel corso della giornata di laboratorio antiriciclaggio.
 

Modalità di partecipazione

Il Corso si svolge in aula e per la corretta fruizione del corso è vivamente consigliato munirsi di un proprio PC portatile.

L’iscrizione include l’accesso al corso anche di un collaboratore di studio, con rilascio dell’apposito attestato di formazione.

Durante il Corso sarà rilasciato un pacchetto di tool e formulari utili alla gestione completa degli adempimenti antiriciclaggio. Attenzione: il software rilasciato sarà di tipologia “monolicenza” (una licenza per ciascun partecipante iscritto).

 

Docenti

massimiliano de bonis consulente antiriciclaggio

Massimiliano De Bonis

Consulente del Lavoro ed esperto di Antiriciclaggio, è autore di numerose pubblicazioni in materia di antiriciclaggio per riviste specializzate.

Ha svolto attività di docenza presso numerosi Ordini professionali ed Enti di formazione.

Collabora con Commercialista Telematico in qualità di pubblicista, relatore e consulente per gli Ordini professionali in materia di antiriciclaggio e privacy.

 

Destinatari del corso

  • Commercialisti
  • Consulenti fiscali 

 

Quote e modalità di iscrizione

La quota individuale di iscrizione è di € 290,00 + Iva 22%, in sconto a € 260,00 + Iva solo fino al giorno 30 aprile 2023.

 

La quota di iscrizione comprende:

  • accesso al corso in aula con proprio PC portatile;
  • crediti formativi validi per la FCO dei D.C.E.C.;
  • accesso di un accompagnatore (collaboratore di studio) con rilascio di attestato di formazione*;
  • pacchetto di tool e formulari per la gestione completa degli adempimenti**;
  • coffee break.
     

*Per la partecipazione di eventuali ulteriori collaboratori al seguito andrà preventivamente verificata la possibilità in base alla residua disponibilità in aula e previo riconoscimento di un contributo di iscrizione aggiuntivo, per ciascun collaboratore successivo al primo, di euro 50,00.

Attenzione! Non sarà possibile certificare crediti formativi validi per la FCO per l’eventuale collaboratore iscritto all’Albo, salvo attestarne unicamente la partecipazione nella qualità di collaboratore di studio.
 

**All’atto della partecipazione verrà rilasciato un tool con licenza provvisoria (durata temporale limitata al giorno del corso) per le esercitazioni in aula, con diritto ad attivare una licenza definitiva su una sola macchina (la licenza è di tipologia monoutenza, una licenza per ciascun partecipante iscritto).

Si invita pertanto a prestare attenzione riguardo la scelta del PC sul quale installare la versione definitiva in quanto non potranno essere rilasciate ulteriori stringhe di attivazione (salvo riconoscere il relativo prezzo di listino).

Il tool richiede l’installazione su PC con S.O. Windows e Microsoft Excel v. 2013 o superiore (non si garantisce il funzionamento su sistemi Apple).

 

Come perfezionare l’iscrizione

L’iscrizione deve essere effettuata dalla presente pagina con un ordine di acquisto online. Saranno richiesti i dati essenziali del partecipante (nome, cognome, indirizzo e-mail di contatto, codice fiscale, iscrizione ad un ordine professionale – Odcec, Avvocati, ecc. – e numero di telefono), oltre ai dati necessari per l’emissione della fattura.

Il pagamento può essere effettuato online seguendo la procedura già indicata con carta di credito o conto Paypal; il pagamento può avvenire anche tramite bonifico bancario, indicando in causale numero d’ordine di acquisto online e nome e cognome del partecipante; in tal caso, si richiede l’invio della contabile del bonifico all’indirizzo formazione@commercialistatelematico.com per un tempestivo perfezionamento dell’iscrizione.

Disponibile l’opzione Paga in 3 rate con Paypal.
 

Accreditamento

Il Corso è in fase di accreditamento per iscritti ODCEC.
 

 

HAI DUBBI O NECESSITA’ DI ALTRE INFORMAZIONI?
 

Contattaci ai seguenti recapiti:

  • email formazione@commercialistatelematico.com
  • al numero 0541/780550 dal lunedì al venerdì, negli orari 8.30-13.00 e 14.30-18.00.