Il nuovo ISEE

 

Premessa

L’ISEE è l’indicatore della situazione economica equivalente, consistente nel rapporto tra l’indicatore della situazione economica (ISE) ed il parametro desunto dalla c.d. “Scala di Equivalenza”, che consente ai cittadini di accedere, a condizioni agevolate, alle prestazioni sociali o ai servizi di pubblica utilità.
L’I.S.E.è invece il valore assoluto dato dalla somma dei redditi e dal 20% dei patrimoni mobiliari e immobiliari dei componenti il nucleo familiare.
 

La normativa vigente.

Ad oggi la materia è disciplinata dal decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109, concernente “Criteri unificati di valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni sociali agevolate”, nonché dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it