Dettagli
TariffaEasy per commercialisti
per calcolare la tariffa e redigere preventivi
Hai mai pensato come sarebbe comodo:
- - Avere sempre a portata di mano la tariffa professionale e poter redigere preventivi in modo semplice ed immediato?
- - Avere la possibilità di preparare preventivi personalizzati con il tuo logo di studio, e l’indicazione di tutti gli articoli di riferimento utilizzati per la determinazione dell'onorario?
- - Essere in grado di soddisfare immediatamente qualsiasi richiesta di quotazione da parte di un cliente avendo il testo a portata di mano e senza doversi più preoccupare di complicati calcoli per individuare lo scaglione corretto o l'aliquota corretta da applicare?
- - Avere tutto in un unico foglio Excel di ridotte dimensioni utilizzabile off line e senza la necessità di installare suite professionali o software di supporto?
Allora TariffaEasy è il tool che fa per te!
Con tariffa TariffaEasy potrai in qualsiasi momento e comodamente sul tuo PC, laptop, Tablet o Smartphone (scaricando gratuitamente Excel Mobile), avere a portata di mano l'intera tariffa professionale e non farti trovare impreparato anche di fronte alle richieste più articolate.
Questo foglio di lavoro permette di effettuare il calcolo degli onorari dei Dottori commercialisti secondo il DECRETO 2 settembre 2010, n. 169 "Regolamento recante la disciplina degli onorari, delle indennità e dei criteri di rimborso delle spese per le prestazioni professionali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili".
Il tool consente in particolare di calcolare tutti gli onorari previsti dal Titolo IV.
Per ciascun articolo l'utente potrà:
- consultare il testo di legge
- inserire le variabili previste per il calcolo onorari visualizzando i parziali
- scegliere i parametri variabili più adatti alla fattispecie
- visualizzare i passaggi di calcolo per i casi più complessi
- simulare una bozza di futura parcella comprensiva di contributo CNDCEC, IVA ed eventuale ritenuta
Il file è in anche grado di calcolare correttamente l'interpolazione richiesta laddove occorra scegliere tra una percentuale o un importo minimo e massimo all'interno del medesimo scaglione.
NOTE TECNICHE
- Compatibile con Excel 2007 e successive
- Non richiede l'utilizzo di macro
- Aggiornato 13/06/2017