Dettagli
La Sanatoria delle Criptovalute
Novità normative e come regolarizzare i redditi da criptoattività
Webinar in diretta
Giovedì 12/10/2023, ore 15:00 - 18:00
Alla luce dell'emanazione del Provvedimento AdE dello scorso 7 agosto, che avvia materialmente la sanatoria per le criptovalute e le criptoattività detenute dal 2016 al 2021 e non dichiarate nel Quadro RW, proponiamo un incontro di approfondimento delle novità normative e delle modalità pratiche con cui aderire alla regolarizzazione entro il 30 novembre 2023.
L'ISCRIZIONE INCLUDE:
ACCREDITAMENTO: in fase di accreditamento per Commercialisti (3 CFP). Maggiori info >
CHIUSURA ISCRIZIONI: ore 13:00 del 12/10/2023.
Programma
Il Corso affronterà le seguenti tematiche:
- Le novità normative in tema di criptoattività e criptovalute
- La sanatoria delle criptoattività: dubbi e convenienza
- La documentazione probatoria e la relazione
- Alcuni esempi pratici
Destinatari del corso
- Commercialisti ed Esperti Contabili
- Consulenti fiscali
Relatori

Dario Deotto
Socio fondatore di studio Deotto Lovecchio & Partners.
Autore di numerosi volumi e pubblicazioni in materia di diritto tributario.
Docente presso i principali enti di formazione italiani del settore fiscale-tributario, già professore della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.

Augusto Gilioli
Ragioniere Commercialista e Revisore Contabile in Montecchio Emilia.
Ha maturato una esperienza pluriennale professionale in ambito contabile, tributario, societario e contrattuale e riveste incarichi di revisore contabile. Opera nel campo della pianificazione economico-patrimoniale finanziaria delle società e del risanamento aziendale delle imprese in crisi.
É tra gli ideatori e fondatori di Sinernet.
Ulteriori informazioni
Come accedere al corso in diretta
1) ISCRIZIONE E ACQUISTO
Segui la procedura d'acquisto dalla presente pagina, compilando tutti i campi richiesti e portando a termine l'ordine online.
Attenzione: nel campo "Email partecipante" inserire un indirizzo e-mail di facile accesso per il partecipante, poichè SOLO su tale indirizzo saranno inviati i dati di accesso al corso. L'indirizzo non deve essere una PEC.
2) ISTRUZIONI VIA MAIL
Dopo l'acquisto, alla casella di posta indicata in "Email partecipante" riceverai il link per il collegamento e le credenziali di accesso al corso. La password (necessaria per accedere a tutti i tuoi corsi sulla piattaforma e-learning) viene inviata solo la prima volta che partecipi ad un nostro corso.
Password smarrita? La password può essere reimpostata dalla pagina di login della piattaforma e-learning, seguendo l'apposita procedura.
3) COLLEGAMENTO ALLA PIATTAFORMA NEL GIORNO STABILITO
Qualche minuto prima dell'inizio del corso, clicca sul link ricevuto via mail (oppure accedi alla piattaforma e-learning), inserisci le credenziali e segui la procedura proposta.
Requisiti minimi per la visione (Windows): VIDEO: HD - SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 o superiore - RETE/BANDA: solo audio: 50Kbps / Audio e video: 100Kbps
Video-Registrazione
La video-registrazione rimarrà visibile all'interno della piattaforma di e-learning per 365 giorni dall'acquisto.
Crediti Formativi Professionali e attestati
La visione in diretta della videoconferenza consente la maturazione di crediti formativi validi per la formazione obbligatoria continua.
Il rilascio dei crediti è condizionato al rispetto delle regole e delle procedure previste dal regolamento vigente adottato dal CNDCEC.
La mancata acquisizione di crediti formativi dovuta alla non partecipazione dell'iscritto alla Videoconferenza, ad errori dello stesso riguardanti le procedure di verifica previste dai Consigli Nazionali o per problemi tecnici o di altra natura non imputabili a Commercialista Telematico Srl, non dà diritto al rimborso dell'acquisto.
N.B.: Attestato di partecipazione e Crediti Formativi verranno associati al nominativo e all'indirizzo email del partecipante.
HAI DUBBI O NECESSITA' DI ALTRE INFORMAZIONI?
Contattaci ai seguenti recapiti:
- email formazione@commercialistatelematico.com
- al numero 0541/780550 dal lunedì al venerdì, negli orari 8.30-13.00 e 14.30-18.00.