Dettagli
La gestione della documentazione di trasporto nei rapporti tra San Marino, Italia ed altri Paesi UE
Focus sull'interscambio Italia San Marino
Webinar in diretta
Martedì 03/10/2023, ore 15:00 - 17:00
In collaborazione con

Nell'interscambio tra l'Italia e San Marino così come negli scambi tra paesi UE i documenti di trasporto hanno assunto un ruolo di fondamentale importanza per classificare le operazioni. Una gestione non corretta di questo adempimento genera errori spesso gravi che possono essere assoggettati a pesanti sanzioni.
Sotto questo punto di vista è emblematico il recente interpello n. 356 del 20 giugno 2023, relativo alle soste tecniche per beni importati in Italia da San Marino che offre l'occasione per fare il punto su questo argomento.
In particolare, verranno esaminate tutte quelle fattispecie e casistiche connesse ai trasferimenti di beni tra San Marino e l'Italia o tra San Marino e gli altri Stati UE in cui i documenti di trasporto consentono di classificare correttamente le operazioni.
Verrà inoltre chiarito quando la nomina di un rappresentante fiscale si rende necessaria per l’assolvimento dei principali adempimenti.
L'ISCRIZIONE INCLUDE: accesso al corso in diretta, accesso all'eventuale materiale fornito dai relatori, accesso alla registrazione per 365 giorni.
ACCREDITAMENTO: in fase di accreditamento per Commercialisti (2 CFP). Maggiori info >
CHIUSURA ISCRIZIONI: ore 13:00 del 03/10/2023.
Destinatari del corso
- Commercialisti ed Esperti Contabili
- Aziende italiane e sammarinesi
Relatore
Dott. Giampaolo Giuliani
Pubblicista
Ulteriori informazioni
Come accedere al corso in diretta
1) ISCRIZIONE E ACQUISTO
Segui la procedura d'acquisto dalla presente pagina, compilando tutti i campi richiesti e portando a termine l'ordine online.
Attenzione: nel campo "Email partecipante" inserire un indirizzo e-mail di facile accesso per il partecipante, poichè SOLO su tale indirizzo saranno inviati i dati di accesso al corso. L'indirizzo non deve essere una PEC.
2) ISTRUZIONI VIA MAIL
Dopo l'acquisto, alla casella di posta indicata in "Email partecipante" riceverai il link per il collegamento e le credenziali di accesso al corso. La password (necessaria per accedere a tutti i tuoi corsi sulla piattaforma e-learning) viene inviata solo la prima volta che partecipi ad un nostro corso.
Password smarrita? La password può essere reimpostata dalla pagina di login della piattaforma e-learning, seguendo l'apposita procedura.
3) COLLEGAMENTO ALLA PIATTAFORMA NEL GIORNO STABILITO
Qualche minuto prima dell'inizio del corso, clicca sul link ricevuto via mail (oppure accedi alla piattaforma e-learning), inserisci le credenziali e segui la procedura proposta.
Requisiti minimi per la visione (Windows): VIDEO: HD - SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 o superiore - RETE/BANDA: solo audio: 50Kbps / Audio e video: 100Kbps
Video-Registrazione
La video-registrazione rimarrà visibile all'interno della piattaforma di e-learning per 365 giorni dall'acquisto.
Crediti Formativi Professionali e attestati
La visione in diretta della videoconferenza consente la maturazione di crediti formativi validi per la formazione obbligatoria continua.
Il rilascio dei crediti è condizionato al rispetto delle regole e delle procedure previste dal regolamento vigente adottato dal CNDCEC.
La mancata acquisizione di crediti formativi dovuta alla non partecipazione dell'iscritto alla Videoconferenza, ad errori dello stesso riguardanti le procedure di verifica previste dai Consigli Nazionali o per problemi tecnici o di altra natura non imputabili a Commercialista Telematico Srl, non dà diritto al rimborso dell'acquisto.
N.B.: Attestato di partecipazione e Crediti Formativi verranno associati al nominativo e all'indirizzo email del partecipante.
HAI DUBBI O NECESSITA' DI ALTRE INFORMAZIONI?
Contattaci ai seguenti recapiti:
- email formazione@commercialistatelematico.com
- al numero 0541/780550 dal lunedì al venerdì, negli orari 8.30-13.00 e 14.30-18.00.