Definizione liti pendenti: istanza di adesione e sospensione

Nicoletti Valeria

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 39,00 €+ I.V.A.
49,00 € + I.V.A.

Dettagli

L'art. 6 del D.L. 118/2018 recentemente convertito in Legge prevede la possibilità di definire in via agevolata le controversie instaurate con il Fisco. Tale possibilità può essere molto interessante per il contribuente perchè può permettere di chiudere i contenziosi aperti col Fisco in tempi rapidi e risparmiando rispetto alle pretese del Fisco.

La norma prevede però che “Le controversie definibili non sono sospese, salvo che il contribuente faccia apposita richiesta al giudice, dichiarando di volersi avvalere delle disposizioni del presente articolo”.

Proponiamo, pertanto, un facsimile di istanza di adesione alla definizione, nonché una specifica autorizzazione alla richiesta di sospensione entrambe da far firmare al contribuente, affinché il difensore possa richiedere la sospensione del processo al Giudice adito.

I formulari in word possono essere modificati secondo le necessità del caso. I formulari tengono conto delle casistiche rilevate in Commissione Tributarie in tema di definizione del contenzioso.

Ulteriori informazioni

Autore Nicoletti Valeria
Altro Autore No