Welfare aziendale: uno strumento per ridurre il carico fiscale e contributivo
Webinar registrato
Data del corso: 02/04/2025
Durata del corso: 3 ore circa
Accreditamento: non prevista la maturazione di crediti formativi sulla visione di questo corso online registrato.
L’acquisto include: accesso alla registrazione per 365 giorni, accesso al materiale predisposto dal relatore.
Se hai partecipato alla diretta, questa registrazione è già visibile nella Tua area riservata della piattaforma e-learning.
Evento gratuito in collaborazione con
Partecipa al webinar “Welfare aziendale: uno strumento per ridurre il carico fiscale e contributivo” per scoprire come ottimizzare la gestione fiscale e contributiva delle SRL attraverso soluzioni di welfare efficaci.
Esperti del settore analizzeranno imposte, contributi per soci e amministratori e i vantaggi fiscali del welfare, fornendo strumenti pratici per ridurre il costo del lavoro e migliorare il benessere aziendale.
L’ISCRIZIONE INCLUDE:
- accesso al corso in diretta;
- accesso alla registrazione per 365 giorni.
ACCREDITAMENTO: richiesto per Commercialisti.
CHIUSURA ISCRIZIONI: ore 14:00 del 02/04/2025.
Programma
- La fiscalità delle SRL: le imposte sulle società
– le imposte sui soci
– le imposte sugli amministratori
- Aspetti contributivi delle SRL: i contributi dei soci
- I contributi degli amministratori
- Le potenzialità del welfare aziendale
- Il welfare e i benefici fiscali e contributivi
- Il welfare e la riduzione del carico fiscale e contributivo
Destinatari del corso
Il corso è aperto a tutti gli interessanti e in particolare si rivolge a:
-
-
- Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
- Consulenti fiscali
- Consulenti del lavoro
- Manager e imprenditori
-
Docenti
Giancarlo Modolo
Dottore Commercialista e Presidente della Commissione Imposte dirette e indirette dell’ODCEC di Milano.
Si occupa in particolare di consulenza aziendale direzionale (organizzazione, ristrutturazioni aziendali e progettazione di sistemi di controllo operativo funzionale, realizzazione di modelli organizzativi di cui alla D.Lgs. 231/2001), corsi di formazione manageriale, check-up operativi per singole aree (fisco – società – lavoro – assicurazioni) e mini-revisioni settoriali.
E’ autore di numerose pubblicazioni di settore. Per Commercialista Telematico è pubblicista, relatore e tra gli esperti che rispondono ai quesiti dei lettori nell’apposita rubrica.
Gianluca Pillera
Consulente del lavoro e formatore.
Iscritto all’ordine dei Consulenti del Lavoro di Monza.
COORDINATORE COMITATO SCIENTIFICO del MASTER LAVORO E CORSO PAGHE de “ILSOLE24ORE”
Autore di articoli e pubblicazioni per diverse riviste di settore;
Ha fondato il canale “ilconsulente_al_lavoro” con la missione di offrire informazioni utili ai dipendenti e imprenditori e colleghi in materia di diritto del lavoro.
Giuseppe Andrea Iaria
Speaker Edenred Italia
Come accedere al video-corso
1) ISCRIZIONE E ACQUISTO
Segui la procedura d’acquisto dalla presente pagina, compilando tutti i campi richiesti e portando a termine l’ordine online.
Attenzione: nel campo “Email partecipante” inserire un indirizzo e-mail di facile accesso per il partecipante, poiché SOLO su tale indirizzo saranno inviati i dati di accesso al corso. L’indirizzo non deve essere una PEC. L’indirizzo di fatturazione può essere diverso da quello del partecipante.
2) ISTRUZIONI VIA MAIL
Dopo l’acquisto, alla casella di posta indicata in “Email partecipante” riceverai il link per il collegamento e le credenziali di accesso al corso. La password (necessaria per accedere a tutti i tuoi corsi sulla piattaforma e-learning) viene inviata solo la prima volta che partecipi ad un nostro corso.
Password smarrita? La password può essere reimpostata dalla pagina di login della piattaforma e-learning, seguendo l’apposita procedura.
HAI DUBBI O NECESSITA’ DI ALTRE INFORMAZIONI?
Contattaci ai seguenti recapiti:
- email formazione@commercialistatelematico.com
- al numero 0541/780550 dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00-12.30 e 14.30-17.00.