Dettagli
Business Plan Easy
Il Business Plan in pochi essenziali passaggi
Business Plan Easy è un tool elaborato in Excel che consente la gestione e redazione di un Business Plan professionale, dall'inserimento e rielaborazione dei dati di bilancio fino alla predisposizione di una presentazione grafico-tabellare dei risultati ottenuti e/o previsti.
Un tool facile da usare per redigere business plan
Il tool è suddiviso infatti in diversi fogli (Menù, Dati Storici, Obiettivi economici, Obiettivi finanziari, Piani di ammortamento, Mensilizzazione, Tabelle libere, Slides di presentazione) che, grazie ai riferimenti ipertestuali automatici, sono facilmente navigabili ed ogni loro parte è raggiungibile con un click.
Inoltre il tool include pratiche video guide con le indicazioni di utilizzo step by step.

Dall'inserimento dei dati di bilancio alle slides di presentazione
Una volta completato l’inserimento dei dati, sarà inoltre possibile osservare nel foglio "Slides di presentazione" oltre 50 diapositive contenti già una traccia guidata di business plan in forma tabellare, liberamente modificabili ed integrabili in base alle proprie esigenze.
Vuoi vedere il tool all'opera? Guarda il corso online gratuito >
Business Plan Easy: le novità 2020
Business Plan Easy 2020 è stato completamente rinnovato nelle funzioni e nella grafica in funzione delle nuove ed attuali esigenze dettate in primis dall'introduzione del cd. Decreto Liquidità, manentendo però le logiche di funzionamento delle versioni precedenti. Ecco di seguito le modifiche intervenute nel tool, foglio per foglio.
✔ Menù
Inserita la possibilità di gestire periodi inferiori all’anno e di tradurre automaticamente in lingua INGLESE i prospetti di Stato Patrimoniale, Conto Economico e Rendiconto Finanziario, nonchè le tabelle relative agli obiettivi economici e finanziari.
✔ Inserimento dati storici
L'utente può scegliere fra tre differenti modalità di inserimento dei bilanci precedenti:
- manuale: compilazione libera con inserimento manuale dei dati;
- da bilancio: inserimento del bilancio di verifica e riclassificazione di ogni voce (una sola volta) come accade già in Vision360;
- da Vision360: facendo copia-incolla direttamente dal foglio Bplan Easy del file Vision 2086: Analisi aziendale e Controllo di gestione >
✔ Nuovi fogli: Mensilizzazione e Tabelle libere
Inseriti due nuovi fogli di lavoro:
- Mensilizzazione: possibilità di mensilizzare il business plan e ottenere così il budget mensile;
- Tabelle libere: che riporta le tabelle ottenute dalla compilazione già pronte per essere copiate e incollate.
Anche questi nuovi fogli sono disponibili in lingua inglese.
✔ Nuovi fogli: inserimento dei dati di bilancio
Aggiunti due fogli alternativi per l'inserimento dettagliato dei dati di bilancio:
- uno per chi possiede Office365, perfetto per una rapida compilazione di costi variabili, costi fissi, costi per il personale e per gli amministratori, interessi passivi e imposte;
- uno per chi invece possiede versioni meno recenti di Excel, contentente una tabella pivot compilabile.

Add-on Tool: Rappresentazione in PowerBi (venduto separatamente)
Scopri l'interattività di PowerBI grazie all'integrazione per Business Plan Easy. Otterai una rappresentazione del business plan ancora più d'impatto e completamente interattiva.
Scopri il modulo aggiuntivo >
Note tecniche
- Il tool richiede Microsoft Excel (versione 2007 e successive)
- Video guida all'uso inclusa nell'acquisto
- Versione 2.1-2020 rilasciata il 22/10/2020; eventuali aggiornamenti mirati alla correzione di eventuali bug o errori del file saranno inclusi nell'acquisto.
- Dopo l'acquisto, potrai scaricare immediatamente il tool sul tuo PC.