Budget & Business Plan (con Relazione)

Net CT - Commercialista Telematico
Esempio di Report Finale
Esempio di Report Finale
Esempio di Report Finale
Esempio di Report Finale

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 380,00 €+ I.V.A.
470,00 € + I.V.A.

Dettagli

COSA FA

Software professionale che consente di redigere, con forte automazione e grande precisione, Piani economici, patrimoniali e finanziari, sia su base annua che mensile, relativi ad ogni fase della vita aziendale (Startup, Crowdfunding, piani di sviluppo, accesso al credito, riorganizzazioni, ristrutturazione del debito, perizie asseverate, ecc.).

Estremamente utile all’organo amministrativo, Revisori legali e Collegio sindacale per valutare il presupposto della continuità aziendale (going concern), come previsto dalle procedure e dai Sistemi di allerta interna preventiva e, in caso di crisi, per elaborare piani di risanamento e ristrutturazione del debito.

L’elevato livello di automazione e la semplicità d’uso lo rendono strumento ideale sia per gli esperti in materia che per i non addetti ai lavori. Il software viene costantemente aggiornato sia a livello normativo che metodologico.

COME FUNZIONA

La struttura user friendly del software e una completa serie di suggerimenti a fumetto , rende l’uso del software facile e guidato.

L’attività di inserimento dei dati è velocizzata grazie alla possibilità di importare in automatico i bilanci civilistici in formato XBRL .

E’ anche possibile importare in automatico i bilanci di verifica dai programmi di contabilità (plus aggiuntivo).

Il programma sviluppa in automatico i bilanci previsionali alla luce delle assunzioni ed ipotesi che l’utente inserisce, o in loro assenza, sulla base sulla base delle variabili assunte dal bilancio di partenza inserito.

La forte interattività del software, e la simultanea riformulazione degli scenari sulla base dei driver decisi dall’utente, lo rendono un potente strumento per elaborare simulazioni what if, e individuare le strategie più convenienti, le politiche di gestione più efficienti, le azioni correttive da adottare, la migliore riorganizzazione delle risorse per risanare l’azienda in stato di crisi, ecc.

Il programma consente anche di attuare un sistematico Controllo di gestione attraverso la redazione di un accurato Budget di esercizio, la successiva analisi degli scostamenti, e la periodica riformulazione dei piani sulla base dei risultati consuntivi infrannuali ottenuti dall’azienda.  

REPORTISTICA

La copiosa e dettagliata documentazione che produce (vedi esempio stampe vi ho allegato il pdf) include Conti economici analitici e riclassificati, lo Stato Patrimoniale previsionale, il Budget di cassa mensile, il Rendiconto finanziario, l’analisi dei Cash flow e della Posizione finanziaria netta.

Il report conclusivo consiste in una apprezzatissima relazione automatica in Word, dal contenuto molto professionale personalizzabile in ogni sua parte.

Tutti i principali report sono disponibili anche in lingua Inglese e Tedesca.  

SUITE PROFESSIONALE

Il Software Budget & Business plan fa parte della Suite Professionale, composta da tre moduli integrati tra loro: Budget & Business Plan, Analisi di bilancio – Rating creditizio – Sistemi di Allerta, Valutazione d’azienda

Se sei interessato a una demo del prodotto manda una mail a info@commercialistatelematico.com e sari ricontatto

Ulteriori informazioni

Autore Net CT
Altro Autore Commercialista Telematico