Le videoconferenze IN DIRETTA del Commercialista Telematico:
offrono un aggiornamento tempestivo sulle tematiche rilevanti e attuali della professione;
hanno un taglio operativo, per essere utili nella concreta gestione degli adempimenti e dello Studio;
permettono agli utenti di interagire direttamente con il relatore, commentando e ponendo domande. E’ come essere ad un vero e proprio convegno, tenuto però in una sala “virtuale” dove ciascuno può rimanere comodamente seduto in ufficio o a casa!
hanno, generalmente, durata di due o tre ore, per cui è possibile inserirle agevolmente in una giornata di lavoro.
sono quasi sempre accreditate: danno la possibilità di maturare Crediti Formativi per iscritti ODCEC, laddove previsti.
IN PIU’
Eventuale materiale didattico preparato dal relatore è reso disponibile a tutti i partecipanti nelle proprie aree riservate della piattaforma di E-learning di Commercialista Telematico.
Chi partecipa alla conferenza potrà rivedere gratuitamente la registrazione tutte le volte che vuole tramite qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento entro un anno dalla data dell’acquisto.
Alcune caratteristiche del sistema di videoconferenza (piattaforma di eLearning) di CommercialistaTelematico:
Conforme a tutte le specifiche tecniche richieste dai vari ordini professionali in materia di videoconferenze;
Non è un sistema a senso unico (una trasmissione dove i partecipanti possono solo guardare ed ascoltare): i partecipanti possono intervenire durante l’esposizione facendo commenti e domande al relatore;
Non richiede l’acquisto di strumentazione costosa e dedicata: nella configurazione minima è infatti sufficiente un computer, una linea adsl e le casse audio, tutta strumentazione ormai “di serie” per i nostri studi.
E’ possibile partecipare alla videoconferenza sia singolarmente che collettivamente (ad esempio collegando il pc ad un proiettore in una sala);