Videoconferenza voluntary disclosure mattavelli

VIDEO CONFERENZA IN DIRETTA, da seguire sul tuo P.C.

docente Dott. Alessandro Mattavelli
GIOVEDI’ 23 LUGLIO 2015
dalle 15.30 alle 17.30

 

“La procedura della VOLUNTARY DISCLOSURE, con anche esempi pratici dei calcoli”

 

Obiettivi: lo scopo del corso è quello di illustrare l’applicazione di questo nuovo strumento

 

VERRA’ MESSA A DISPOSIZIONE LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE

(DUE CREDITI FORMATIVI)

 

Programma:

– La procedura di Voluntary Disclosure

La corretta gestione della Voluntary Disclosure è affare complesso per i professionisti: analizziamo le modalità di raccolta della documentazione ai fini del calcolo della Voluntary.

– Esempi pratici del calcolo di imponibile, imposta e sanzioni

La principale difficoltà nei calcoli delle Voluntary è la definizione dell’esatta base imponibile su cui calcolare imposte e sanzioni: proponiamo alcuni esempi pratici di calcolo sulle casistiche più frequenti ad oggi riscontrate.

 

Ti interessa?? Devi fare due cose:

prima cosa da fare: per procedere al pagamento CLICCA QUI, è semplicissimo;
poi nella finestra che si aprirà –  clicca sull’icona del carrellino e poi segui la procedura
(se già hai nome utente e password  inserisci i dati prima nel box grigio prima di acquistare)
La prenotazione sarà ritenuta valida solo dopo l’avvenuto pagamento

 
Il prezzo per la partecipazione alla video-conferenza è di euro 60+IVA, pari quindi a 73,2 euro IVA compresa
(agli abbonati al Commercialista telematico è riservato uno sconto del 16,66% e potranno così pagare 50 euro + IVA, pari a 61 euro IVA compresa)

 

 seconda cosa da fare: clicca QUI per stampare il modulo di prenotazione,
terza ed ultima cosa da fare: inviare via fax o mail insieme alla ricevuta di pagamento…

 

clicca QUI per chiederci via mail qualsiasi informazione
oppure chiamaci su skype, al nominativo: commercialista_telematico
oppure telefonaci allo 0541/780083

NOTA BENE: solo la partecipazione alla diretta permette la maturazione dei crediti formativi, la registrazione no

CONSIGLI PRATICI! Poca teoria! L’argomento è di forte interesse per tutti: aziende, consulenti tributari, commercialisti, avvocati tributaristi, consulenti del lavoro, imprenditori…

La conferenza è “interattiva”, permette cioè agli utenti di intervenire – se lo vogliono – in diretta e confrontarsi con il relatore, attraverso quesiti o scambi di opinioni…

per i Commercialisti – da qualunque parte d’Italia si colleghino – la partecipazione IN DIRETTA alle video-lezioni permette di maturare i crediti formativi grazie all’accreditamento concesso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Messina, che ringraziamo per la fantastica collaborazione e per aver dimostrato lungimiranza nel valutare positivamente queste nuove forme di apprendimento a distanza, molto comode e molto gradite dagli utenti che possono così provvedere al proprio aggiornamento professionale senza spostarsi dalla propria scrivania e quindi con notevole risparmio di tempo e denaro (per ottenere i crediti formativi i commercialisti iscritti all’Ordine dovranno rispondere ad un semplicissimo questionario – con semplici risposte SI/NO – che ha il solo scopo di dimostrare che l’utente collegato ha effettivamente seguito la relazione).

Chi partecipa alla video conferenza potrà successivamente rivederla gratuitamente, tutte le volte che vuole…, per un anno. (LA REGISTRAZIONE PERO’ NON PERMETTE LA MATURAZIONE DEI CREDITI FORMATIVI).

 

PROGRAMMA ORARIO DELLA VIDEO CONFERENZA…

dalle ore 15.00 alle ore 15.30 collegamento degli utenti

dalle ore 15.30 alle ore 17.15 intervento Dott.Alessandro Mattavelli

dalle ore 17.15/ risposte a quesiti

l’iscrizione dovrà pervenire entro entro il 22 luglio 2015, allo scopo di poter garantire eventuale assistenza a chi lo desiderasse

 
Come procedere al pagamento è scritto piu’ sopra in questa pagina (nel primo box centrale). E’ poi opportuno inviare un fax al numero 0541/489979 con la ricevuta del pagamento e l’indicazione dei dati:
– nome e cognome o ragione sociale;
– indirizzo con Via, Città e C.A.P.;
– PARTITA IVA e codice fiscale
– telefono e fax
– e-mail, possibilmente P.E.C.
– Ordine di appartenza e relativo numero di iscrizione

***

Entro la stessa data del 22 luglio 2015 dovranno pervenire eventuali disdette di partecipazione per avere diritto al rimborso dell’importo pagato, al netto del 15% per spese.
In alternativa al rimborso è possibile chiedere di compensare il credito – senza spese in tal caso – con future video conferenze.
Come funziona? Semplicissimo! Basta collegarsi ad internet (forniremo l’indirizzo web della pagina) direttamente dal proprio computer, dalla propria scrivania; al momento dell’iscrizione forniremo la documentazione che aiuterà all’installazione ed all’utilizzo del software di collegamento
Attrezzatura necessaria: solo il proprio computer collegato ad internet, con casse o cuffie.
Solo se si desidera intervenire vocalmente in diretta, per confrontarsi con il relatore, è necessaria una semplice cuffia audio con microfono, con presa USB (costo pochi euro)
ci si potrà in ogni caso confrontare con il relatore attraverso messaggi scritti, in tempo reale! I requisiti minimi per partecipare alla videoconferenza sono quelli “classici”, niente di particolare:
VIDEO: Super VGA 800×600 (raccomandato Super VGA 1024×768 o superiore) SISTEMA OPERATIVO: Windows 2000 con Service Pack 4 o superiore
CPU: 500 Mhz o superiore (solo audio)
1 GHz o superiore (audio e video) MEMORIA: 256MB, consigliati 512
DISCO RIGIDO: 125 MB
SCHEDA AUDIO: qualsiasi scheda che funzioni sotto Windows RETE/BANDA: solo audio: 50Kbps
Audio e video: 100Kbps
Privacy: il servizio di videoconferenza è fornito dalla S.G.C. Sas la quale provvederà ad inviare agli iscritti informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. 196/03