Tool Excel Verifica Assetti societari Easy
Individua i titolari effettivi in pochi clic
Individuare il titolare effettivo in presenza di catene di partecipazioni societarie è un adempimento che sta diventando sempre più complicato.
Con Verifica Assetti societari Easy potrai individuare, con pochi clic, gli effettivi proprietari / beneficiari nelle società partecipate da altre società o che presentano una concatenazione di partecipazioni.
Il tool costituisce un valido supporto per l’individuazione dei titolari effettivi secondo il criterio “top down approach”.
Identificare il titolare effettivo con Verifica assetti societari Easy è semplicissimo: basta seguire la procedura guidata. Guarda come è facile.
Come individuare il titolare effettivo con Verifica Assetti societari Easy
Per prima cosa, indica il nome della società o ente ed elencane i soci, le rispettive quote societarie possedute e la tipologia (persona fisica o società). Il Tool segnalerà la necessità di indicare la compagine societaria per i soci diversi dalle persone fisiche.
Un messaggio di avviso segnalerà l’eventuale mancanza di una parte di quote societarie.
Il dato relativo al capitale sociale è invece facoltativo. Qualora compilato restituisce il valore della quota sulla base della percentuale di partecipazione indicata.
Una volta compilate tutte le schede proposte clicca su “Verifica titolari effettivi“: il tool proporrà sia in una tabella sia in un grafico con l’indicazione dei nominativi dei titolari effettivi e della quota posseduta invece da soci che non rivestono lo status di titolare effettivo. Il documento è pronto per la stampa.
NOTE TECNICHE
- Una volta acquistato, il tool è immediatamente scaricabile sul tuo PC dalla tua area riservata del sito. Non richiede canoni o licenze di attivazione.
- Versione attuale: Novembre 2023
- Il Tool base richiede l’utilizzo di Microsoft Excel, con attivazione di macro.