Tool in Excel per la fatturazione dello studio commerciale

Shkreli Ermal
Presentazione
presentazione-esempi
Presentazione
presentazione-esempi

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 54,10 €+ I.V.A.
70,49 € + I.V.A.

Dettagli

Proponiamo un tool in Excel per la gestione della fatturazione dello studio commerciale.

Il file “Fatturazione STUDIO” si propone come un utile strumento per i professionisti e la loro fatturazione pluriennale di studio. Il file non solo permette una gestione della fatturazione, che è il suo obiettivo primario, in maniera agevole ed organizzata, senza dovere creare tanti file o sheet per singola fattura ma permette soprattutto di gestire tutta l'attività di studio sia da un punto di vista "passivo" costi che "attivo" ricavi in maniera molto integrata. L'integrazione evita la dispersione di risorse e gli errori che si possono creare dovendo gestire queste attività con diversi file o sistemi. Diseconomie che inevitabilmente si creano nei passaggi tra un sistema/file ad un altro. Il file permette di avere sotto controllo in ogni istante il "bilancio" dello studio, la sua Cassa e la situazione per ogni singolo cliente.

Il meccanismo di gestione dello studio e del file stesso avviene tramite la suddivisione di tutte le attività svolte per "Job" o pratica. Questa suddivisione ed organizzazione successivamente permette la fatturazione (si presume che anche il mandato professionale sia organizzato in maniera similare se non uguale) puntuale delle attività, per una maggiore trasparenza e correttezza verso il cliente (richiesti dalla deontologia) che un validissimo strumento per il controllo di gestione interno e della profitevolezza dello studio.

Il tool è già al 10/02/2017 in base ai suggerimenti dei lettori.

In particolare la versione aggiornata propone:

1) possibilità di fare proforma (anzi, la procedura obbliga ad emettere il proforma anche se poi non lo invii a nessuno)
2) n. 6 "bilanci" dei ricavi dello studio secondo vari criteri ed utili per monitorare le entrate/ricavi
3) possibilità di emettere fatture anche per i professionisti Senza cassa
4) possibilità di emettere fatture anche per i professionisti Forfettari
5) possibilità di personalizzare l'aliquota e della descrizione della rivalsa contributiva

Ulteriori informazioni

Autore Shkreli Ermal