Servizio di Analisi della Centrale Rischi Banca d’Italia: elaborazione di un report di fondamentale importanza, vedi dettagli...

Damiani Marco

Disponibilità: Non disponibile

200,00 € + I.V.A.

Dettagli

La centrale rischi Banca d’Italia è un sistema informativo che raccoglie le informazioni fornite da banche e società finanziarie, relativamente all’indebitamento della clientela.
(se vuoi approfondire puoi vedere la registrazione della videoconferenza - GRATUITA per tutti - che abbiamo oorganizzato su questo argomento: QUI)

In questi ultimi anni, complice l’introduzione delle normative europee di basilea e la crisi economica, è necessario avere sempre sotto controllo la situazione finanziaria dell’azienda e conoscere “le regole del gioco” del rapportarsi adeguatamente con il Sistema bancario.

La CR banca d’Italia rappresenta elemento fondamentale nelle valutazioni di merito creditizio effettuate dalle banche e può incidere oltre il 50%, in quanto:
- Rappresenta dati “oggettivi”
- A differenza del bilancio, viene aggiornata mensilmente
- Alcune tipologie di dati devo essere segnalati entro 3 giorni

Analizzare costantemente I dati in CR ci permette di:
• Identificare I comportamenti dell’azienda da migliorare
Evidenziare segnalazioni errate in CR, da far correggere immediatamente

Al fine di migliorare il rating attribuito dalle banche e di conseguenza:
Migliorare l’accesso al credito, o comunque ridurre I rischi di riduzione/revoca affidamenti
Acquisire maggior potere contrattuale nei confronti del Sistema bancario e quindi ridurre gli oneri finanziari e le commissioni pagate.


Una volta ricevuti I dati da banca d’Italia tramite PEC però sorge un ulteriore problema. Il pdf che riceviamo da Banca d’Italia infatti:

• Contiene svariati di codici da decodificare
• E' composto da svariate pagine, anche oltre 100
• Per fare analisi, molto spesso sorge l’esigenza di confrontare dati in pagine diverse

 

Analizzare i dati in centrale rischi è fondamentale per imprenditori e responsabili finanziari, commercialisti "aziendalisti", membri non operativi del cda, sindaci, revisori e curatori fallimentari.

Come funziona il nostro servizio di analisi della Cr Banca d’Italia:
1. Acquista un pacchetto di elaborazioni
2. Inoltraci il PDF ricevuto da banca d’Italia al nostro indirizzo di posta elettronica, insieme al tuo logo in formato PNG se hai richiesto il report personalizzato
3. Entro 48 ore riceverai il report di analisi della centrale rischi in formato PDF

Report con il logo personalizzato dello studio e commento: maggiorazione 10%

E’ possibile inoltre effettuare una consulenza personalizzata e approfondita via skype al costo di euro 100 ogni ora. In questo caso le analisi che emergono vengono integrate nel report finale che verrà rilasciato.


Se sei interessato all'acquisto del Software, per poter effettuare le rielaborazioni direttamente dal tuo studio, clicca qui

Ulteriori informazioni

Autore Damiani Marco