Ebook | La contabilità da zero

Gritta Fabrizio

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 0,00 €+ I.V.A.
8,90 € + I.V.A.

Dettagli

Testo aggiornato al 14/03/2018.

La contabilità come funziona?

La gestione della corretta contabilità è uno degli aspetti fondamentali della nostra professione, tuttavia, spesso, ci dimentichiamo del suo funzionamento corretto.

Proponiamo questo dossier in pdf di 107 pagine che tratta degli aspetti principali della contabilità, le fondamenta da cui bisogna partire per sapere operare le scritture correttamente. Nello specifico, saranno trattati i seguenti argomenti:

- Concetti base di contabilità
- Scritture contabili e fiscali
- Metodo della partita doppia
- Logica delle rilevazioni contabili

Lo scopo di questo ebook è quello di fornire le conoscenze adeguate per capire come funziona la contabilità generale.

L'e-book, pensato come un percorso logico finalizzato ad un approccio graduale, parte dalla definizione di impresa ed azienda per poi analizzare la contabilità generale nella sua struttura da un punto di vista civilistico, fiscale e tecnico.
Il volume tratta in modo chiaro e semplice i concetti chiave per costruire, passo dopo passo, la capacità di elaborare le rilevazioni contabili ordinarie della gestione.
E’ stato scelto un percorso lineare, dove ciascun capitolo ha un obiettivo specifico, necessario al lettore per poter apprendere ciò che serve per proseguire nello studio.
Ogni capitolo è arricchito da schemi, grafici, tabelle ed esempi per facilitare la comprensione e consolidare la conoscenza acquisita.
Il successivo ebook "Le principali rilevazioni in partita doppia" (presto in arrivo sullo shop), completa il percorso che ci siamo prefissati di percorrere: accompagnare il lettore dai concetti chiave fino alla registrazione delle principali operazioni contabili.
Il testo completo rispetta i programmi regionali di Tecnico Contabile ed è adottato in alcuni istituti di formazione professionale.

Ulteriori informazioni

Autore Gritta Fabrizio
Altro Autore No