Nuovo

Corso | Revisione dei conti | Seconda parte - Videoconferenza del 15 novembre 2018

Bigi Riccardo - BDO Italia

Disponibilità: Disponibile

Per gli Abbonati a 49,00 €+ I.V.A.
59,00 € + I.V.A.

Dettagli

Seconda parte del corso 2018 in materia di
"Revisione dei conti: il sistema di controllo interno e la revisione dell’attivo",
strutturato in 3 videoconferenze da 4 ore ciascuna, per un totale di 12 ore formative.

Data (della seconda parte): Giovedì 15 novembre 2018
Relatore: Riccardo Bigi
Orario: 9.00 - 13.00
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 8.30 del 15/11/18.

Crediti formativi: 4 crediti formativi (maturabili solo seguendo la diretta)
Evento accreditato dall'ODCEC di Messina per la formazione degli iscritti ODCEC, valido anche in materia di revisione.

E' previsto uno sconto di 25 euro sulla terza parte (22 novembre) per chi acquista la partecipazione ad entrambe le prime due parti (7 e 15 novembre).
Sarà inviato via mail un codice coupon all'apertura delle iscrizioni per la terza videoconferenza, da utilizzare in fase di iscrizione a quest'ultima.



Programma di questa seconda parte (Giovedì 15 novembre 2018)

4 ore formative in materia caratterizzante Codice A.1.11

Dai dati del controllo interno alle verifiche di revisione. L’utilizzo in fase di revisione legale dei dati elaborati in fase di controllo interno; la verifica della coerenza fra gli strumenti di controllo interno e l’attività aziendale.
Le verifiche periodiche sui report del controllo interno. La verifiche sulla qualità dei dati elaborati dal controllo interno aziendale; le verifiche sugli scostamenti fra i dati prospettici ed i dati consuntivi.

Programma della terza parte (Giovedì 22 novembre 2018)

4 ore formative in materia caratterizzante Codice A.2.19

Relatore: Enzo Monaco
Orario:15.00 - 19.00

La verifica del ciclo attivo. Le verifiche di revisione sul ciclo attivo di fatturazione e sul magazziono: esempi pratici
Gli elementi probativi forniti da terzi. Le verifiche di revisione sugli elementi probativi raccolti da terzi: la fase di circolarizzazione dei crediti

Clicca qui per visionare la pagina della terza videoconferenza

Per rivedere il programma della videoconferenza di Mercoledì 7 novembre 2018 clicca qui.

Regole per la partecipazione alla videoconferenza


Iscrizione

Per partecipare alla Videoconferenza è necessario indicare in "Email partecipante" un indirizzo di posta elettronica che può esser facilmente consultato dalla persona che deve assistere all’evento, in quanto le istruzioni di accesso alla videoconferenza saranno inviate a tale indirizzo. (N.B.: La casella NON DEVE ESSERE “PEC”)

Le credenziali per l’accesso alla piattaforma di elearning del Commercialista Telematico vengono inviate automaticamente dal sistema all’indirizzo email indicato in "Email partecipante": consigliamo di salvare la mail con le credenziali in modo da arrivare preparati al momento dell’evento. La password, in caso di smarrimento, può essere reimpostata dalla pagina di login della piattaforma E-learning con l'apposita procedura.

N.B.: non sarà possibile associare attestato e crediti formativi a indirizzi email e nominativi diversi da quelli usati per l’iscrizione.

Crediti formativi

Gli iscritti ODCEC potranno maturare crediti formativi validi per la formazione professionale continua assistendo in diretta all'evento e rispondendo al 70% dei test di attenzione e dei test valutativi finali. Evento accreditato da ODCEC Messina.

Per i revisori legali iscritti al MEF è stato richiesto accreditamento evento e potranno maturare crediti formativi validi per la formazione professionale continua assistendo in diretta all'evento e rispondendo al 70% dei test di attenzione e dei test valutativi finali.

Come funziona la visione della videoconferenza?

Semplicissimo! Basta collegarsi ad internet (forniremo l'indirizzo web della pagina al vostro indirizzo di posta elettronica appena concluso l’acquisto) direttamente dal proprio computer (dotato di casse o cuffie) o tablet; al momento dell’iscrizione forniremo la documentazione che aiuterà all’installazione ed all’utilizzo del software di collegamento, con pochi e semplici passaggi.

La conferenza è "interattiva", permette cioè agli utenti di intervenire (se lo vogliono) in diretta e confrontarsi con il relatore, attraverso quesiti o scambi di opinioni. Solo se si desidera intervenire vocalmente in diretta, per confrontarsi con il relatore, è necessaria una semplice cuffia audio con microfono.

Ci si potrà in ogni caso confrontare con il relatore attraverso messaggi scritti, in tempo reale!

Requisiti Minimi (per Windows)

VIDEO: HD
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 o superiore
RETE/BANDA: solo audio: 50Kbps / Audio e video: 100Kbps

Privacy

Il servizio di videoconferenza è fornito da Commercialista Telematico Srl/Maggioli Spa che provvederà ad inviare agli iscritti informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. 196/03

Ha dei dubbi o ha bisogno di altre informazioni?

Contattaci per ogni esigenza (negli orari 8.30/12.30 e 15.00/19.00) ai seguenti recapiti:
- info@commercialistatelematico.com o ecommerce@commercialistatelematico.com
- al numero di telefono 0541/780083 (interno 3)

Ulteriori informazioni

Autore Bigi Riccardo
Altro Autore BDO Italia
Data Corso 15/nov/2018