Slides + Fac-simile | Novità su controllo, accertamento, riscossione e processo tributario (Dl Cura Italia e Liquidità)

Nocera Carlo

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 20,90 €+ I.V.A.
30,90 € + I.V.A.

Dettagli

Emergenza Coronavirus:
Novità Legislative in materia di controllo, accertamento, riscossione e processo tributario

53 Slides in PDF + appendice normativa e circolari AdE + fac-simile
Autore: Carlo Nocera
Aprile 2020

 

Le norme emanate per contrastare l'emergenza CoronaVirus sono particolarmente complesse e di difficile lettura, a volte sembrano mancare di coordinazione. 

 

Per questo abbiamo preparato un dossier di 53 slides sulle novità introdotte dai decreti Cura Italia (marzo 2020) e Liquidità (aprile 2020) in tema di contenzioso, riscossione e processo tributario, in cui offriamo un quadro schematico dei rinvii previsti e dei nuovi termini.

 

Al dossier abbiamo allegato:

 

✔ un'appendice con le norme di riferimento

 

✔ le relative circolari dell'Agenzia delle Entrate:

- CIRCOLARE N. 5/E del 20/03/2020 - Primi chiarimenti in merito ai termini per il pagamento degli importi dovuti a seguito di accertamenti esecutivi

- CIRCOLARE N. 6/E del 23/03/2020 - Sospensione dei termini e accertamento con adesione

- CIRCOLARE N. 8/E del 8/04/2020 - Decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID 19”. Risposte a quesiti.

- CIRCOLARE N. 9/E del 13/04/2020 - Decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”.

- CIRCOLARE N. 10/E del 16/04/2020 - Rinvio delle udienze e sospensione dei termini processuali a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 – Primi chiarimenti

 

✔ il fac-simile editabile di una possibile istanza di richiesta di udienza tributaria (ISTANZA DI SOLLECITA TRATTAZIONE) per la discussione dei procedimenti cautelari nelle more del processo rinviato per l'emergenza sanitaria.

Ulteriori informazioni

Autore Nocera Carlo
Altro Autore No