Commento alla sentenza della Corte di Cassazione del 06/11/2014 n. 23669 in merito all'interpretazione della nuova formulazione dell'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori come introdotta dalla Legge 28 giugno 2012 n. 92 (Legge Fornero)

Celati Cinzia

Disponibilità: In magazzino

10,00 € + I.V.A.

Dettagli

L'Opera ha l'obiettivo di tradurre in un linguaggio chiaro e semplice alcuni dei principali commenti giuridici alla sentenza della Corte di Cassazione con la quale è stato sancito, per la prima volta dopo la modifica dell’articolo 18, un importante principio in tema di reintegrazione argomentando sulla sussistenza/insussistenza del fatto contestato.

Il commento alla citata sentenza è preceduto da un excursus sulla legislazione in materia di licenziamento con un’analisi delle principali normative civilistiche e delle specifiche leggi in materia di tutela del lavoratore in caso di licenziamento illegittimo prima e dopo la Legge Fornero.

L'Opera è particolarmente adatta per coloro che non si occupano per professione ovvero in modo abituale del diritto del lavoro ma desiderano tuttavia tenersi aggiornati nella materia giuslavoristica.

INDICE:

1) Lo Statuto dei lavoratori
2) L'istituto giuridico del licenziamento
3) La disciplina dell‘articolo 18 prima e dopo la Riforma Fornero
4) La Legge Fornero e la nozione di fatto materiale e fatto giuridico
5) Analisi alla sentenza della Corte di Cassazione n. 23669 del 06/11/2014

Ulteriori informazioni

Autore Celati Cinzia