Check-list | Registrazione fatture in contabilità semplificata - 2019

Modolo Giancarlo - Bettagno Anna Maria

Disponibilità: In magazzino

Per gli Abbonati a 0,00 €+ I.V.A.
14,00 € + I.V.A.

Dettagli

Siamo in pieno periodo di chiusura delle liquidazione e dichiarazioni IVA: per quanto riguarda le contabilità semplificate sussistono sempre dubbi sulla contabilizzazione delle fatture di fine anno.

Proponiamo una check list per aiutare a gestire la corretta imputazione della fatture ricevute a cavallo d'anno (fra la fine del 2018 e l'inizio del 2019).

La check list in word è corredata di un articolo di spiegazione della normativa fiscale in vigore.

Utilizzo della check list di controllo

Le modalità di rilevazione dettate dal vigente art. 18 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600, si possono definire sufficientemente semplici, ma, nel medesimo tempo, possono originare, in relazione ai tre diversi metodi di contabilizzazione, degli sfasamenti nelle imputazioni delle fatture emesse e ricevute.

La realizzazione della “check list di controllo” consente di avere a disposizione un quadro di riferimento per la coerente individuazione del momento di contabilizzazione.
Gli utenti del portale del “Commercialista telematico” sono invitati a segnalare eventuali integrazioni a detto strumento, in modo da renderlo in futuro maggiormente di interesse operativo.

La check list è completamente gratuita per i nostri abbonati

Ulteriori informazioni

Autore Modolo Giancarlo
Altro Autore Bettagno Anna Maria