Assegnazione dei Beni ai Soci - La nostra Offerta Completa

 

Vi presentiamo il nostro speciale Pacchetto “Assegnazione Beni ai Soci – Formula PLUS” formato da un numeroso set di strumenti per gestire l'assegnazione dei beni ai soci in modo agevolato.

Nel volume, dopo un’analisi congiunta dei singoli requisiti imposti dalla normativa sul piano soggettivo ed oggettivo, sono affrontate le problematiche concernenti l’assegnazione dei beni ai soci e gli aspetti riguardanti la cessione agevolata. Successivamente, formano oggetto di approfondimento le questioni relative alla trasformazione da società commerciale in società semplice.

Uno spazio specifico, infine, è dedicato alla disciplina dell’estromissione agevolata degli immobili strumentali posseduti dall’imprenditore individuale.

La trattazione tiene conto del documento “L’assegnazione dei beni ai soci: trattamento contabile e profili operativi”, elaborato nel marzo 2016 a cura della Commissione per lo Studio dei Principi Contabili Nazionali - Area Principi Contabili, Principi di Revisione e Sistemi di Controllo del CNDCEC.

 

 

Il pacchetto include i seguenti strumenti:

 

il file di Excel per simulare il costo dell'operazione, che gestisce in maniera organica numerosi aspetti (gestire numerosi immobili; verificare la fattibilità dell'assegnazione; verificare il rispetto dell'equiripartizione dei beni assegnati; calcolare i valori catastali, le imposte sostitutive e per l'affrancamento, l'IVA e gli effetti fiscali dei soci)

 

- il facsimile delle assemblee societarie per l'assegnazione, con le clausole e il corredo del materiale di approfondimento (i file sono in formato Word, liberamente modificabili)

 

facsimili dei formulari per il finanziamento dei soci, uno per l'accensione del finanziamento e l'altro per lo stralcio del finanziamento; entrambi sono corredati di materiale informativo e approfondimenti (formato Word, liberamente modificabili)

 

- il file in Excel per valutare le società di comodo, strutturato per simulare il calcolo ai fini di Unico 2016, utile per monitorare lo stato delle società a rischio valutando le possibili contromisure

 

- il dossier sul procedimento di assegnazione, 258 pratiche slides in cui viene analizzata la convenienza fiscale, le possibilità di estromissione/assegnazione, la gestione contabile e tanti esempi pratici

 

- l'articolo che illustra la contabilizzazione dell'operazione: vengono analizzati i profili civilistici, contabili e fiscali, con vari casi pratici

 

- uno speciale tool in Excel per gestire la tua tariffa personale, grazie al quale potrai redigere preventivi in modo semplice e immediato, con il tuo logo di studio. Il software, disponibile anche su smartphone e tablet, ti permetterà di avere sempre a portata di mano l'intera tariffa professionale. Il file non richiede l'utilizzo di macro ed è semplice da utilizzare

 

 

Il prodotto è in offerta a 250 € + IVA invece che € 310 + IVA (con un ulteriore sconto per i nostri abbonati).

Se sei interessato all'acquisto, visita la pagina del Pacchetto Assegnazione Beni ai Soci Formula PLUS.