Tool Open Office | GePaDo Gestione Buste Paga Domestici 2024

COD: 101020191221

Crea facilmente le buste paga e gestisci in autonomia l’intero rapporto di lavoro con colf, badanti e altri collaboratori domestici: lettera di assunzione, presenze e cedolini mensili, TFR, MAV, CU, tutto raccolto in un unico file. Pensato sia per consulenti che per datori di lavoro. Dati relativi a minimi retributivi e contributi aggiornati al 2024. Richiede Open Office. Prodotto aggiornato a Marzo 2024.

di Franchino Vincenzo

29,90  + I.V.A

Il foglio di lavoro per gestire le paghe dei collaboratori domestici

Tool per datori di lavoro domestico e consulenti

Versione 2.0 2024

 

Il datore di lavoro domestico è tenuto a consegnare al collaboratore domestico il prospetto paga, da cui risulti il calcolo della retribuzione e l’importo da corrispondere nel mese di riferimento.

Ge.Pa.Do. è il tool ideale per predisporre le buste paga dei collaboratori domestici, che tu sia il datore di lavoro domestico o il consulente del lavoro che assiste il datore e/o il lavoratore.

Con Ge.Pa.Do. puoi produrre in modo semi-automatico il prospetto paga per ogni mese, tredicesima compresa: ti basterà inserire le presenze mensili e pochi altri dati relativi al rapporto di lavoro per ottenere la busta paga da stampare e consegnare al lavoratore, ma non solo.

 

Puoi gestire l’intero rapporto di lavoro con i collaboratori domestici

Oltre ai cedolini mensili, GePaDo permette infatti di gestire con semplicità tutto il rapporto di lavoro con colf, badanti, baby-sitter e altri collaboratori domestici, dall’inizio fino alla eventuale cessazione.

A partire dai dati contrattuali che inserirai il tool creerà in automatico anche:

  • la lettera di assunzione, pronta da stampare (qualora non sia già stata prodotta);
  • i prospetti relativi al TFR e l’eventuale richiesta di anticipazione;
  • i prospetti di calcolo per la dichiarazione sostitutiva CU e un modello di certificazione pre-compilato;
  • i prospetti di calcolo dei contributi trimestrali, al fine di ottenere i dati utili per la compilazione e la creazione dei MAV nella sezione on line del sito INPS dedicato.

 

Inoltre è possibile monitorare mensilmente la maturazione dei ratei di feriepermessitredicesima e scatti di anzianità.

Con la versione 2.0 di Marzo 2024 sono stati modificati i cedolini mensili al fine di migliorare la gestione della retribuzione mensile. Infatti, indicando i giorni di assenza nel calendario, la retribuzione mensile viene ridotta del valore corrispondente alle giornate non lavorate. Inoltre, sempre in riferimento alla gestione della retribuzione mensile, i giorni di festività, ferie e permessi, vengono considerati solo figurativi in quanto inclusi nella retribuzione mensile di fatto.

Strumento adatto a datori di lavoro domestico e professionisti

La sua semplicità d’uso rende Ge.Pa.Do. uno strumento utilizzabile sia da professionisti che dal datore di lavoro senza esperienza nella compilazione di buste paga: basta compilare solo le celle evidenziate seguendo poche semplici istruzioni.

Se hai alle dipendenze più lavoratori domestici, ti basterà copiare la cartella del foglio di calcolo GePaDo e modificare i dati.

 

 

NOTE TECNICHE

  • Versione 2.0 di Marzo 2024 con la tabella riepilogativa dei dati retributivi in vigore dal 01/01/2024 e dei contributi INPS da applicare nell’anno 2024. Rispetto al versione 1.0 2024 sono stati modificati i cedolini mensili al fine di migliorare la gestione della retribuzione mensile.
  • Il tool è compatibile con Calc di Open Office (suite per la produttività scaricabile gratuitamente). Non è garantita la perfetta compatibilità con Microsoft Excel.
  • Dopo l’acquisto, potrai scaricare immediatamente il tool sul tuo PC dalla tua area riservata del sito.
  • E’ disponibile assistenza tecnica via email (solo per il corretto funzionamento del tool).

 

TI SERVONO LE BUSTE PAGA DI ALTRE ANNUALITA’?

Sono disponibili anche:

  • Ge.Pa.Do. versioni dal 2014 al 2023 acquistabili inviando una mail a info@commercialistatelematico.com.