Novità per il software Gerico


Pur in vista del tax day, fissato per domani 6 Luglio, non si placa l’inarrestabile evoluzione del software Gerico 2016, che, come noto, consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi”, per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2015. E’ stata infatti resa disponibile la versione 1.0.4 del 05/07/2016.

Il software è aggiornato tenuto conto del Decreto ministero Economia e Finanze del 12/05/2016 – Approvazione della revisione congiunturale speciale degli studi di settore per il periodo di imposta 2015 (G.U. Serie Generale n. 113 del 16/05/2016).

 La versione 1.0.4 del 05/07/2016 prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente: per lo studio WG34U è stato sostituito il controllo bloccante “Se i Giorni di apertura nel periodo d’imposta sono compilati allora deve essere compilata almeno una tra le Tariffe dei principali servizi: Taglio capelli – Uomo, Shampoo – Uomo, Taglio capelli – Donna, Messa in piega – Donna, Taglio capelli – Bambino, Shampoo – Bambino” con il seguente: “Almeno una tra le Tariffe dei principali servizi: Taglio capelli – Uomo, Shampoo – Uomo, Taglio capelli – Donna, Messa in piega – Donna, Taglio capelli – Bambino, Shampoo – Bambino deve essere compilata in almeno una unità locale destinata all’esercizio dell’attività (Quadro B)” per permettere il calcolo, in presenza di più unità locali, nel caso in cui, in una delle unità locali, non sia esercitata l’attività mappata dal controllo.


Partecipa alla discussione sul forum.