7 e 8 Aprile a Montegrotto Terme – Trust: Temi Emergenti a Primavera 2017


L’iniziativa Formazione&Terme vuole coniugare l’occasione di un aggiornamento professionale di alto livello qualitativo con la possibilità di usufruire di un rilassante soggiorno in una delle più apprezzate località termali.
La quota di partecipazione comprende, oltre ad un ingresso alla sala del corso, anche un soggiorno per 2 persone presso l’Hotel Mioni Royal di Montegrotto Terme con la possibilità di usufruire dei vari servizi termali.

Il programma del seminario affronterà il tema del Trust nel corso di due giornate in modo intensivo partendo dai lineamenti civilistici e fiscali dell’istituto per approfondire i temi più specialistici e le casistiche di utilizzo. Il numero dei partecipanti, assolutamente ristretto (massimo 15), consente un altro grado di approfondimento e un più agevole rapporto con il relatore. I tempi saranno cadenzati in modo da garantire il rispetto del programma e l’interazione dell’aula. Il tempo dell’aula ed il tempo conviviale per chi interessato saranno occasione di socializzazione professionale e personale.

  • La durata complessiva è di 14 ore. L’inizio è fissato per le ore 10 in modo da consentire l’affluenza anche da lontano.
  • Il venerdi mattino affronterà l’introduzione al trust con inquadramento civilistico e fiscale e fiscale dell’istituto.
  • Il venerdi pomeriggio verrà dedicato ai temi emergenti del trust a primavera 2017.
  • Il sabato mattina sarà diviso in due momenti. Inizialmente verrà affrontato il coinvolgimento del trust nelle operazioni straordinarie e gli utilizzi principali del trust. Successivamente verranno approfondite le questioni riguardo l’aggressione del trust mediante azioni quali l’azione revocatoria o l’azione di nullità.
  • Il sabato pomeriggio, infine, sarà dedicato alla analisi delle tecniche redazionali degli atti.

E’ garantita l’interazione tra i partecipanti e l’effettuazione di esercitazioni.

Data: 7-8 Aprile 2017
Luogo: Montegrotto Terme (PD), Hotel Mioni Royal – Piazzale Stazione 10
Partecipanti: massimo 15

Se vuoi avere più informazioni e leggere il programma dettagliato dell’evento, scarica il pdf

Se vuoi partecipare all’evento, acquista sul nostro shop


Partecipa alla discussione sul forum.