Commercialisti: autocertificazione per webinar

Commercialisti: attivata pagina internet “Autocertificazione per webinar” organizzati dagli Ordini territoriali.

autocertificazione per webinarCommercialisti: attivata pagina internet Autocertificazione per webinar organizzati dagli Ordini territoriali

A parte quanto già comunicato con l’informativa n. 28 del 27 marzo 2020, considerate le difficoltà evidenziate da alcuni Ordini territoriali, il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha apportato alcune modifiche al portale FPC al fine di attivare automaticamente la pagina internet delle autocertificazioni che potrà essere utilizzata dagli Iscritti per richiedere il riconoscimento dei crediti formativi a seguito della fruizione degli eventi in modalità webinar organizzati dagli Ordini territoriali.

Qualora l’evento webinar non sia trasmesso attraverso una piattaforma che consente di rilevare le presenze degli iscritti e tutti i dati necessari per l’importazione dei crediti formativi nell’area riservata del portale CNDCEC, l’Ordine in fase di accreditamento dovrà indicare che l’evento si svolge in videoconferenza e scegliere l’opzione “abilita caricamento autocertificazione”.

In tal modo l’evento accreditato, a partire dalla data di svolgimento dello stesso, comparirà fra gli eventi dell’Ordine per i quali è possibile autocertificare la partecipazione.

Gli Ordini nel frattempo avranno già avvisato gli Iscritti che per il riconoscimento dei crediti dovranno accedere al sito del Consiglio Nazionale alla pagina “Eventi CNDCEC” e compilare il form per l’autocertificazione webinar

Una volta acquisiti i dati dei fruitori degli eventi, il portale FPC invierà come di consueto le informazioni necessarie per il caricamento dei crediti formativi all’Ordine di appartenenza dell’iscritto.

Qualora gli Ordini territoriali, volessero utilizzare il sopra descritto sistema di autocertificazione anche per eventi che si sono già svolti o che siano già stati accreditati, dovranno inoltrare una specifica richiesta all’indirizzo prontordini@commercialisti.it indicando il codice dell’evento per il quale si chiede l’attivazione del sistema autocertificazione.

(Cndcec, nota informativa n. 49/2020 del 15 maggio 2020)

 

A cura di Vincenzo D’Andò

Martedì 19 maggio 2020

 

Avvisi bonari, accertamenti, cartelle, adesioni, contenzioso tributario:
tutte le disposizioni dopo il Decreto Rilancio

CORSO ONLINE IN DIRETTA ACCREDITATO
in collaborazione con Studio Deotto & Partner e

Relatore: Dario Deotto
Data della diretta: 21 Maggio 2020
ORE: 15:30 -17:30

Argomenti del corso:

  • la proroga dei termini di accertamento
  • le sospensioni previste per accertamento con adesione, conciliazione giudiziale, mediazione
  • gli avvisi bonari
  • le sospensioni previste per le cartelle e gli atti dell’agente della riscossione
  • le questioni legate alla ripresa del processo tributario

 

SCOPRI DI PIU’ >>

Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it