Dichiarazione integrativa: risponderemo ai dubbi in videoconferenza

Pubblicato il 4 luglio 2018

Segnaliamo la videoconferenza di domani 5 luglio che darà tanti interessanti spunti sulla dichiarazione integrativa; uno dei più classici casi sarà quello relativo alla "reazione" ad una lettera di compliance notificata da parte del Fisco; si parlerà anche di dichiarazione integrativa a favore del contribuente e sarà trattato il caso delle integrative oltre l'anno

dichiarazione integrativaLa dichiarazione integrativa può essere uno strumento molto utile per sanare eventuali errori ed omissioni relativi a dichiarazioni precedenti. La gestione di una dichiarazione integrativa è atto complesso che prevede una serie di calcoli, anche sulla convenienza ad integrare. Ricordiamo che la dichiarazione integrativa a sfavore prevede anche il ravvedimento operoso delle eventuali minori imposte versate.

Esempio pratico: la compliance del fisco e la dichiarazione integrativa

Un cliente ha ricevuto la segnalazione di anomalia negli Studi di Settore (un caso di compliance tipico di questo specifico periodo) e ti stai chiedendo come ed a quali costi correggere la dichiarazione?
Questo e molto altro nella videoconferenza del 5 luglio…

Dichiarazione integrativa a favore

Senza dimenticare il caso della dichiarazione integrativa a favore. Il 5 luglio tratteremo anche quelle a favore del contribuente, presentate oltre l'anno. Sei sicuro di saper compilare correttamente il quadro DI del modello Redditi?

RISPONDEREMO A TUTTI I DUBBI SULLA DICHIARAZIONE INTEGRATIVA NELLA VIDEOCONFERENZA DI DOMANI 5 LUGLIO - RELATORE FILIPPO MANGIAPANE

ISCRIVITI QUI