Non facciamo il solito bilancio!

Non facciamo il solito bilancio

Come tutti gli anni stiamo affrontando la campagna bilanci: adempimento fra i più rilevanti per gli studi e le società clienti perché il bilancio è un documento fondamentale. Infatti dal bilancio nascono la dichiarazione dei redditi e la quantificazione delle imposte da versare (unico aspetto che sovente interessa ai clienti) ed il bilancio è il documento inseguito dal sistema bancario per monitorare l’andamento dei soggetti affidati.

Il bilancio dovrebbe essere il biglietto da visita della società, tuttavia spesso tale adempimento si svolge come un copia e incolla di quanto avvenuto negli anni precedenti: ai clienti spesso interessa sapere solo quanto sarà l’esborso fiscale di agosto e che le banche ricevano un documento formalmente corretto nei tempi richiesti.

Ecco il solito bilancio….

Al contrario il bilancio annuale dovrebbe essere il primo documento su cui basare analisi controllo e pianificazione, soprattutto finanziaria… E nella pianificazione finanziaria rientrano anche le parcelle dei professionisti.

Non limitiamoci a fare i bilanci a copia e incolla: iniziamo a pensare al bilancio come strumento di consulenza e approfondimento!

23 marzo 2018

Alessandro Mattavelli e Luca Bianchi

I nostri corsi sull’analisi di bilancio

 

Ecco un esempio di analisi di bilancio in Power Bi

Il 5 e 6 aprile approfondiremo sempre con Alessandro Mattavelli la costruzione della Balanced Scorecard, scopri qui il nostro evento

Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it