Il nuovo codice di giustizia contabile e le indagini finanziarie

Come noto, nella Gazzetta Ufficiale n. 209 del 7 settembre 2016, è stato pubblicato il decreto legislativo 26 agosto 2016, n. 174, recante il “Codice di giustizia contabile”, emanato in attuazione della delega contenuta nell’art. 20 della legge 7 agosto 2015, n. 124. Il provvedimento in argomento, che entrerà in vigore il 7 ottobre p.v., introduce una significativa riforma della disciplina processuale di tutte le tipologie di giudizi che si svolgono innanzi alla Corte dei Conti, con la conseguente e parallela abrogazione di gran parte delle disposizioni normative che sino ad oggi hanno regolato la materia1.
Ciò premesso, si reputa opportuno evidenziare la significativa rilevanza delle modifiche apportate (con l’approvazione del D.Lgs. n. 174/2016) alla disciplina processuale dei giudizi che si svolgono innanzi alla Corte dei Conti, nonché alle istruttorie nelle azioni di …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it