Consulenza Adempimenti Antiriciclaggio presso il tuo Studio

COD: 100620211647

Ricevi un esperto di Antiriciclaggio presso il tuo Studio professionale (o consultalo in videochiamata) per risolvere ogni problema incontrato nell’assolvimento degli adempimenti e regolarizzare alla perfezione il tuo Studio. Scopri subito come fare ↓ 

di De Bonis Massimiliano

0,00  + I.V.A

CONSULENZA PER GLI ADEMPIMENTI ANTIRICICLAGGIO 
PER IL TUO STUDIO PROFESSIONALE

A DOMICILIO IN TUTTA ITALIA O IN VIDEOCHIAMATA

 

Spesso gli studi professionali hanno difficoltà a gestire i molteplici adempimenti e le verifiche relative alla normativa dell’antiriciclaggio. Si tratta infatti di una materia complessa, che comporta rischi per gli Studi che non adempiono perfettamente agli obblighi di legge.

Forti della conoscenza del settore e di una vasta esperienza maturata sul campo, CommercialistaTelematico e l’esperto di Antiriciclaggio Massimiliano De Bonis, hanno deciso di offrire un servizio di consulenza e assistenza per l’Antiriciclaggio degli Studi professionali:

 

  • Consulenza Antiriciclaggio per Studi Commerciali
  • Consulenza Antiriciclaggio per Studi Tributari
  • Consulenza Antiriciclaggio per Studi Legali 
  • Consulenza Antiriciclaggio per Studi Notarili
  • Consulenza Antiriciclaggio per Consulenti del Lavoro
  • Consulenza Antiriciclaggio per CAF
  • Consulenza Antiriciclaggio per Agenzie Immobiliari

 

La nostra consulenza Antiriciclaggio non è “standardizzata” ma tagliata su misura in base alle reali esigenze del tuo Studio.

La consulenza è infatti attuata da chi non solo è un conoscitore della materia ma ha anche quotidiana esperienza sul campo al fianco dei professionisti e ha fatto tesoro anche dei loro racconti di precedenti esperienze negative con altri servizi di consulenza Antiriciclaggio: per questo non riceverai indicazioni sul da farsi “preconfezionate” o un’assistenza “di facciata” ma avrai un vero alleato per adempiere a tutti gli obblighi di legge e regolarizzare alla perfezione il tuo Studio.

 

 

Come si svolge la Consulenza Antiriciclaggio

Fase 1) Lo Studio professionale, dopo aver descritto le sue necessità e/o problematiche inerenti all’Antiriciclaggio ed espresso le sue richieste, riceverà tutte le informazioni necessarie e un preventivo personalizzato. Lo Studio potrà richiedere il Consulente a domicilio (scelta consigliata) oppure interagire da remoto tramite videochiamate / Skype etc. 

consulenza antiriciclaggio studi professionali


Fase 2
)
Accettata la proposta, lo Studio e il Consulente Massimiliano De Bonis concorderanno delle giornate di “full-immersion” a domicilio (o da remoto) per analizzare la situazione dello Studio rispetto agli adempimenti Antiriciclaggio nonché pianificare e attuare le nuove procedure e gli eventuali interventi correttivi.


Fase 3
)
Durante la full-immersion, il Consulente Massimiiliano De Bonis fornirà tutte le indicazioni e l’assistenza per raggiungere una perfetta rispondenza dello Studio alla Normativa Antiriciclaggio nonché risolvere ogni eventuale problema o dubbio sorto nel disbrigo delle pratiche.

 La consulenza consisterà in una o più delle seguenti attività’:

  • Formazione per il professionista e per i propri collaboratori (rilascio di certificato utile a dimostrare l’adempimento formativo dei propri collaboratori)
  • Verifica dell’adeguatezza degli adempimenti già attuati
  • Guida alla organizzazione degli adempimenti (guida pratica passo per passo con ausilio di modulistica e strumenti software adeguati allo scopo che verranno rilasciati al collega senza ulteriori costi aggiuntivi)
  • Consulenza specifica su una o più pratiche
  • Risoluzione dei dubbi interpretativi


Inoltre la consulenza può essere estesa, per quanto compatibile, alle problematiche in materia di privacy- GDPR.

 
Fase 4) Dopo la full-immersion, il Consulente fornità assistenza da remoto (tramite mail / telefono etc.) per tutto il tempo necessario a completare l’aggiornamento delle procedure di Studio.

 

 

Il consulente Antiriciclaggio 

Massimiliano De Bonis, Consulente del Lavoro ed Esperto di Antiriciclaggio 

massimiliano de bonis consulente antiriciclaggio

E’ autore di numerose pubblicazioni in materia di antiriciclaggio per riviste specializzate.

Ha svolto attività di docenza presso numerosi Ordini professionali ed Enti di formazione.

Collabora con Commercialista Telematico in qualità di pubblicista, relatore e consulente per gli Ordini professionali in materia di antiriciclaggio e privacy.

E’ inoltre autore di tool per gli adempimenti Antiriciclaggio quali Adeguata verifica clientela, Verifica Liste Antiterrorismo e Titolare Effettivo Easy.

 


Per il tuo Studio, non accontentarti di una consulenza “preconfezionata” ma scegli una consulenza su misura!

 

Contattaci subito per informazioni e preventivi di spesa 
inviando una mail a  info@commercialistatelematico.com.