La tassa di concessione governativa sui libri sociali

come ogni anno (con scadenza il prossimo 16 marzo) è arrivato il momento di pagare la tassa di concessione governativa sui libri sociali: le regole di calcolo e di pagamento in F24 per il 2016, le opzioni per il ravvedimento operoso

registri-immagine

Il 16 marzo 2016 scade il termine ultimo per effettuare il versamento della tassa annuale dei libri e registri sociali obbligatori, per i quali sussiste l’obbligo della bollatura presso il Registro delle imprese o un notaio.

I libri e i registri interessati alla bollatura sono: Libro Soci, Assemblee dei soci, Consiglio Amministrazione, Collegio Sindacale, libro delle Obbligazioni, libro Assemblea Obbligazionisti (si ricorda che il decreto 185/08 ha soppresso l’obbligo di tenuta del libro Soci per le srl)…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it