20 Agosto 2015: il versamento delle imposte risultanti dal modello UNICO 2015 e degli altri tributi

Si avvicina il termine del 20 agosto 2015, cioè la scadenza prevista per il versamento delle imposte risultanti dal Modello Unico 2015. L’appuntamento riguarda imprese e professionisti esercenti un’attività il cui studio di settore è stato approvato. In tale ipotesi opera la proroga che ha differito il termine originario alla predetta data del 20 agosto con la maggiorazione dello 0,40 per cento.
In realtà, tale scadenza riguarda, più in generale, tutte le imposte il cui termine di versamento scade nel periodo compreso tra il 1′ ed il 16 agosto, che possono essere tempestivamente versate entro il successivo giorno 20. In tutti questi casi la proroga è automatica in quanto il legislatore ha voluto riconoscere, con una disposizione a regime, quattro giorni di tempo in più per effettuare tutti i versamenti rispetto alla scadenza …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in alto a destra. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it