Certificato del rendiconto ed indirizzi sul bilancio di rpevisione

Controlli Interni
Richiesta parere nomina OIV
L’Autorità Nazionale AntiCorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche (ANAC) comunica che, nella seduta del 11 giugno 2014, al fine di semplificare e ottimizzare l’iter per il rilascio del parere per la nomina degli OIV, è intervenuta sulle modalità procedimentali con alcune modifiche introducendo anche nuovi strumenti a supporto del processo.
In particolare, è stata aggiornata la scheda da utilizzare per la richiesta di parere OIV, che consentirà alle amministrazioni di verificare la congruenza dei requisiti del/i candidato/i previsti dalla Delibera n. 12/2013 nella predisposizione della richiesta prima dell’invio della stessa all’Autorità.
http://www.anticorruzione.it/?p=12874

Revisione degli enti locali
Certificato al rendiconto 2013 per gli enti in sperimentazione
Con comunicato del 13 giugno 2013, il Ministero dell’Interno rende noto che per gli enti in sperimentazione di cui all’art. 36 del D.Lgs. n. 118/2011 la compilazione nel modello tradizionale di certificato di rendiconto al bilancio 2013, dei quadri 8-ter, 8-quater ed 8-quinquies, è facoltativa.
http://finanzalocale.interno.it/docum/comunicati/com130614b.html

Indirizzi per il bilancio di previsione
La Sezione delle Autonomie della Corte dei conti con deliberazione n. 18/SEZAUT/2014/INPR del 17 giugno 20214 fornisce gli indirizzi, ex art. 1, commi 166 e seguenti, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, relativi alle previsioni di bilancio 2014, per una gestione, in esercizio provvisorio, ispirata ai principi di prudenza e atta a salvaguardare la permanenza in corso d’esercizio degli equilibri di bilancio. I suddetti indirizzi si aggiungono a quelli formulati nella delibera n. 23/AUT/2013.
Nella Delibera la Sezione Autonomie, alla luce del perdurare di una condizione di oggettiva precarietà degli assetti regolativi …

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it