Legge di stabilità 2013: le novità tributarie

 
E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2012 la Legge di stabilità per il 2013 (almeno così è stata preannunciata il 28 dicembre 2012 da organi di informazione economico/finanziaria). Sono tante le disposizioni fiscali contenute nel provvedimento di fine anno.
Aumentano le detrazioni per i figli a carico, confermata la detassazione dei contratti di produttività, crescono le deduzioni Irap, aliquota Iva ordinaria al 22% dal mese di luglio, applicazione dell’Ivie e dell’Ivafe differita al 2012.
Ecco di seguito alcune delle novità contenute nella Legge di stabilità per il 2013, approvata in via definitiva dal Parlamento e poi pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (attenzione alla circostanza che il riferimento ad alcuni commi dell’unico articolo che compone la Legge di stabilità 2013 possa poi non corrispondere con il testo “approdato” sulla citata Gazzetta Ufficiale, causa i continui mutamenti parlamentari durane il travagliato iter dell’approvazione, infatti, il presente articolo è stato redatto tenuto conto dei testi parlamentari diffusi dal Senato e della Camera dei deputati a seguito dell’ultima modifica del 20 dicembre 2012)…
 
 
 
CLICCA SUL TITOLO PER CONSULTARE L’ARTICOLO…
 
 
&nbsp…

Contenuto disponibile esclusivamente agli utenti abbonati
Per continuare a leggere il contenuto di questo articolo è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login attraverso il modulo di autenticazione posto in cima alla pagina. Se non sei abbonato o ti è scaduto l'abbonamento, che aspetti?
Condividi:
Maggioli ADV
Gruppo Maggioli
www.maggioli.it
Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it www.maggioliadv.it