-
12 marzo 2018
Atto di recupero per la riscossione di crediti indebitamente utilizzati
Continua a leggere -
25 maggio 2017
Accertamento anticipato: il mancato rispetto del termine dilatorio dei 60 giorni non vale neanche…
Continua a leggere -
26 agosto 2020
Cappotto Termico: come utilizzare l’Ecobonus al 110% – Diario Quotidiano del 26 Agosto 2020
Continua a leggere
Per la rubrica PROFONDO FISCO: apertura indagine tra gli utenti del Commercialista Telematico: Il testimonial – il diritto di sfruttamento della sua immagine – il contratto con la società pubblicizzata – approfondimenti giuridici e tributari
PREMESSA
Apriamo oggi la nona delle indagini a cui è dedicata questa rubrica de “il commercialista telematico”; se l’argomento che propongo è di vostro interesse, inviate i documenti, commenti, pensieri e ricerche al mio indirizzo di posta elettronica (studio.rmazzanti@libero.it).
Sarà un’occasione per approfondire temi controversi e sentieri poco battuti del diritto. Lo scopo è di rendere questa rubrica uno spazio di utilità comune a tutti i frequentatori del sito. Faremo insieme una ricerca approfondita, al termine della quale l’indagine sarà chiusa e le sue conclusioni saranno pubblicate.
IL CASO:
In questo lavoro tratteremo della figura del testimonial, ossia della persona che presta la propria immagine per una determinata campagna pubblicitaria.
Vogliamo approfondire alcuni aspetti del contratto che la lega alla società pubblicizzata, nonché il trattamento fiscale della somma che egli percepisce quale compenso.
L’indagine è aperta.
Rag Roberto Mazzanti
Commercialista
(Studio.rmazzanti@libero.it)