XTrade Nomina Cristiano Ronaldo Suo Ambasciatore Ufficiale

è ufficiale: XTrade ha siglato il contratto con Cristiano Ronaldo che diventa così Ambasciatore dell’azienda cipriota

cristiano-ronaldo-xtrade-2

E’ ufficiale. XTrade ha siglato il contratto con Cristiano Ronaldo che diventa così Ambasciatore dell’azienda cipriota.

Il calciatore vincitore di tre Palloni d’oro e due Coppe del Mondo FIFA ha legato la sua immagine a XTrade, leader mondiale tra le piattaforme digitali per il trading online di prodotti CFD.

Cosa ha portato a questa collaborazione tra due mondi apparentemente così distanti? Punto cruciale nella scelta di XTrade è stata la popolarità di Cristiano Ronaldo sui Social Media.

Ronaldo è il primo atleta ad avere raggiunto oltre 200 milioni di fans su Instagram, Twitter e Facebook. XTrade ha visto in questo bacino di fans un potenziale irrinunciabile per poter introdurre il suo marchio nel mondo del calcio. L’azienda cipriota ha cavalcato così la tendenza attuale che vede i Social Media non più come semplici mezzi di intrattenimento ma come potenti strumenti di marketing.

Il potenziale economico della scelta di Cristiano Ronaldo come Ambasciatore Ufficiale traspare dalle parole di Christina Teo, Amministratore Delegato di CATPITAL, l’azienda che detiene i diritti d’immagine del calciatore portoghese: “In qualità di manager dei diritti di immagine di Cristiano Ronaldo attualmente di proprietà di Mint Media, una società che a sua volta appartiene al miliardario di Singapore Mr. Peter Lim, siamo assolutamente soddisfatti per questa collaborazione con XTrade e di offrire il loro prodotto a tutti i fan di Ronaldo intorno al mondo. Non solo il calcio è uno sport che trascende le culture e gli stati sociali, ma associato con l’ascendente di Cristiano Ronaldo e la sua posizione come calciatore di classe mondiale, siamo certi che riusciremo a portare l’esposizione mediatica di XTrade a livelli altissimi”

Un Accordo Per Introdurre XTrade Nel Panorama Calcistico Mondiale

L’accordo appena siglato tra XTrade e Ronaldo non ha precedenti nel mondo del calcio. L’obiettivo è infatti di incrementare la popolarità del marchio XTrade a livello globale grazie all’immagine di uno degli atleti più popolari e amati al mondo.

Come evidenziato da Christina Teo, Ronaldo ha il potenziale per promuovere il marchio XTrade non solamente nei cinque continenti ma principalmente a fasce di pubblico che non mostrano solitamente interesse per il mondo della finanza. Diversi prodotti XTrade sono già associati all’immagine di Ronaldo e la promozione attraverso i Social Media sta già attirando l’interesse di molti fans.

Punto di forza di Xtrade è il suo concetto innovativo di creare corsi di formazione gratuiti per introdurre al trading online anche utenti non esperti. L’interfaccia utilizzata è inoltre estremamente intuitiva e semplice da utilizzare. Questo approccio al trading online ha portato l’azienda cipriota a diventare un leader mondiale nel settore e la sua nuova partnership con Cristiano Ronaldo ha l’obiettivo di affermare in maniera ancora più netta la sua leadership.

Commentando il suo nuovo ruolo di Ambasciatore Ufficiale, Cristiano Ronaldo ha dichiarato: “Per essere il migliore hai bisogno del meglio. Per questo ho scelto di collaborare con Xtrade, una delle più importanti piattaforme per il trading online al mondo. Non c’è nessuna scorciatoia per diventare il migliore al mondo. L’unico modo è attraverso la perseveranza, la pratica e ancora la pratica, finché non hai raggiunto la perfezione.”

Le aspettative in termini di immagine e ritorno economico trapelano anche dalle dichiarazioni di Mark Leigh, Head of Operations presso XTrade: “Siamo entusiasti di avere Cristiano Ronaldo come nostro partner. Riconosciamo delle grandi similarità fra noi, come ad esempio il fatto che entrambi ci battiamo per essere i migliori nel nostro settore. Questa collaborazione significa per noi avere l’opportunità di supportare uno dei talenti più esaltanti al mondo e, allo stesso tempo, promuovere a livello globale i nostri prodotti innovativi e leader del mercato per il trading online di CFD, incrementando così la nostra presenza internazionale”