Verifiche sul lavoro: gli esoneri contributivi e le problematiche susseguenti | V@L n. 2

Quante sono le aziende che hanno assunto dipendenti tra il 2015 e il 2016 con gli esoneri contributivi? tantissime… in questo numero della rivista “V@L – Verifiche lavoro” mostriamo perché esse corrono oggi più di qualche rischio; appare opportuno mettere in guardia i nostri lettori sulle ultime tendenze imprenditoriali. In collaborazione con l’ Avv. Mauro Parisi e lo Studio Legale VetL.

banner-v@lQuante sono le aziende che hanno assunto dipendenti tra il 2015 e il 2016 con gli esoneri contributivi? Tante.

In questo numero della nostra rivista dedicata al contenzioso giuslavorista mostriamo perché esse corrono oggi più di qualche rischio.

Abbiamo anche l’occasione di chiarire perché non sempre le depenalizzazioni portano bene. Almeno in materia di lavoro.

Ci è parso il caso di mettere in guardia i nostri lettori sulle ultime tendenze imprenditoriali. Fare Reti di imprese va molto bene, ma occhio alla sicurezza.

E se poi capita di volere parlare vis à vis con l’amministrazione? Molto opportuno, ma attenzione a confrontarsi con la persona giusta.

In ogni caso… mai disperarsi. Anche nelle peggiori e malaugurate situazioni “ispettive”, può darsi che la legge non sia poi così “maligna” come ci vorrebbero fare credere. Per esempio in materia di lavoro irregolare.

Con l’occasione ringraziamo di cuore tutti i lettori per l’accoglienza e le belle parole che hanno voluto riservare al numero inaugurale di V@L.

Un buon viatico per il viaggio insieme che ci attende!

 

N.B. Leggi anche il e il numero di V@l

 

 

SCARICA IL 2° NUMERO DELLA RIVISTA IN PDF

Scarica il documento